03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, è derby per il vice-Immobile: piace un talento del Santos

redazionecittaceleste

La Lazio è alla ricerca di un vice-Immobile per regalare a Sarri un'alternativa: piace un talento brasiliano, su di lui anche i giallorossi

La stagione di Ciro Immobile è stata tormentata dai continui problemi muscolari. E la Lazio si è trovata spesso a fare a meno del proprio bomber, con Sarri che è dovuto ricorrere a Felipe Anderson come falso nueve. In estate una delle priorità in casa biancoceleste sarà quella di regalare al Comandante un'alternativa di ruolo. Sono diversi i profili che piacciono alla società, da Pinamonti a Gimenez, ma spunta una pista di un giovane talento brasiliano.

Secondo quanto riporta calciomercato.com i biancocelesti potrebbero inserirsi nella corsa per Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 di proprietà del Santos. Sul calciatore c'è forte la Roma e l'inserimento dei biancocelesti potrebbe dar vita ad un derby di mercato nella Capitale. I giallorossi contano sulla presenza di Falcao, coordinatore dell'area sportiva del club brasiliano. E sul calciatore si era mosso anche il Napoli. Gli 8 gol e 3 assist  in 21 presenze hanno catturato l'attenzione dei grandi club e la Lazio vorrebbe iscriversi alla corsa. Il giovane attaccante, però, è legato alla propria squadra con un contratto fino al 2026, in cui figura anche una clausola da 100 milioni di euro. Il che implica che chiunque voglia aggiudicarselo dovrà sedersi a trattare con la dirigenza del Santos. Ad oggi resta soltanto un'ipotesi, anche vista la volontà di Sarri di puntare su calciatori italiani.