calciomercato

Mercato Lazio / Ritorno di fiamma per Kostic: ci sono anche i giallorossi

redazionecittaceleste

Filip Kostic non rinnoverà il contratto con l'Eintracht Francoforte. La Lazio continua a monitorarlo, ma il serbo piace anche ai giallorossi.

La Lazio torna a sorridere grazie alla vittoria sul campo del Cagliari. I biancocelesti si impongono per 3-0 con le reti di Ciro Immobile su calcio di rigore, Luis Alberto Felipe Anderson. Tre punti e nessun gol subito per la quarta volta nelle ultime sei partite di campionato. Il prossimo impegno sarà lunedì 14 marzo, quando la squadra di Maurizio Sarri ospiterà alo Stadio Olimpico il Venezia. Da capire se Manuel Lazzari Danilo Cataldi riusciranno a tornare a disposizione per la sfida contro i lagunari oppure se rimanderanno il loro ritorno al Derby della Capitale. La sfida con i giallorossi è in programma domenica 20 marzo. Ma il Derby potrebbe interessare anche il mercato.

Infatti, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, entrambe le squadre di Roma starebbero monitorando la situazione di Filip Kostic, esterno che milita nell'Eintracht Francoforte. Il serbo è da tempo scontento e, insieme alla società, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto che scadrà a giugno 2023. Questo significa che, con molta probabilità, il giocatore cambierà aria nella prossima sessione di mercato, in modo tale che l'Eintracht eviterà di perderlo a zero più avanti. Kostic era entrato anche nel mirino dei nerazzurri, ma l'acquisto a gennaio di Robin Gosens lascia pensare che l'Inter non sia più interessata.

Da tempo il serbo è sul taccuino della dirigenza biancoceleste. La scorsa estate il suo trasferimento alla Lazio sembrava cosa fatta. Poi, i tedeschi, diedero alla società capitolina una mail sbagliata per evitare di cedere il suo cartellino. A quel punto i biancocelesti virarono su Mattia Zaccagni. Ora, però, la rottura tra Kostic e l'Eintracht Francoforte sembra essere irreparabile. Si prospetta, così, un vero e proprio derby di mercato in estate tra i biancocelesti e i giallorossi per assicurarsi il serbo. E, magari, molto dipenderà dall'eventuale qualificazione di una delle due squadre in Europa League o, addirittura, in Champions League.