- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Denis Vavro
E' arrivata la prima vittoria del 2022 della Lazio. I biancocelesti dominano all'Arechi e si impongono sulla Salernitana per 3-0. Doppietta di Ciro Immobile nei primi dieci minuti e gol di Manuel Lazzari nella ripresa. Nei minuti finali della partita Maurizio Sarri ha mandato in campo Denis Vavro. Il tecnico biancoceleste ha dichiarato di averlo visto bene in allenamento e lo ha voluto premiare inserendolo nel finale. Ma lo slovacco fa parte di quella lunga lista di esuberi di cui la Lazio vorrebbe liberarsi a gennaio per sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità. Infatti, questa era la prima apparizione del difensore nel campionato in corso.
Negli ultimi giorni sono girate voci riguardanti l'interessamento del Valladolid per il giocatore. Ora, arrivano indiscrezioni dalla Spagna secondo cui la trattativa non sarebbe andata a buon termine. Come rivelato dal portale Puchela Fichajes, il club di proprietà di Ronaldo considerava lo slovacco il rinforzo giusto per la difesa, ma non avrebbe trovato con la Lazio la formula giusta per il suo trasferimento. La necessità della società biancoceleste di fare cassa l'aveva portata a proporre il prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Offerta non condivisa dagli spagnoli, che così avrebbero deciso di cambiare obiettivo.
Il futuro di Vavro potrebbe comunque essere in Spagna. Non è una novità che il giocatore piaccia all'Huesca, club nel quale già lo scorso anno ha giocato in prestito, collezionando 11 presenze. Anche qui bisognerà trovare la formula giusto. L'ostacolo principale sembra riguardare la volontà di legare il riscatto dello slovacco alla possibile promozione degli spagnoli in Liga. La Lazio attende gli sviluppi e, intanto, si concentra sulla cessione di Vedat Muriqi. Il kosovaro sembra essere richiesto da diverse squadre. E' notizia di ieri che, come ammesso da Tare, il CSKA Mosca sarebbe interessato al giocatore e avrebbe fatto una prima offerta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA