La Lazio non riesce a centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Dopo i successi con Sassuolo e Genoa, i biancocelesti vengono fermati sull'1-1 allo Stadio Olimpico dal Torino. Partita complicata, che i granata erano riusciti a sbloccare grazie alla prima rete di Pietro Pellegri. A regalare un punto prezioso ai suoi è stato il solito Ciro Immobile, che ha sfruttato al meglio un assista delizioso di Milinkovic. La strada per la conquista di un posto in Europa League si fa in salita. Il prossimo avversario della squadra di Maurizio Sarri sarà il Diavolo primo in classifica, reduce dall'eliminazione in Coppa Italia per mano dei cugini nerazzurri.
calciomercato
Mercato Lazio / Spunta l’ipotesi Dendoncker per sostituire Lucas Leiva
Lucas Leiva sembra destinato a salutare la Lazio a fine stagione. Come suo sostituto la società capitolina sta pensando a Dendoncker.
Va verso la riconferma davanti la difesa Lucas Leiva. Dopo un avvio di stagione complicato, il centrocampista brasiliano è tornato ai suoi livelli migliori riconquistando il posto da titolare ai danni di Cataldi. Arrivato dal Liverpool nell'estate del 2017, Leiva vedrà il proprio contratto scadere il prossimo 30 giugno. Difficilmente si arriverà al rinnovo, visto che l'ingaggio di circa 2,3 milioni di euro del brasiliano, che il prossimo anno spegnerà 36 candeline, pesa e non poco. Il suo futuro sembra essere in MLS. La Lazio sta già pensando al suo sostituto e, come riportata da La Gazzetta dello Sport, si sarebbe messa sulle tracce di Leander Dendoncker del Wolverhampton.
La dirigenza biancoceleste segue il centrocampista belga da quando vestiva la maglia dell'Anderlecht ed era stato vicino al passaggio nella Capitale già nel 2020. Il classe 1995 ha collezionato 25 presenze in Premier League, mettendo a segno una rete oltre a due assist. Dendoncker piace per la sua duttilità ed ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Non sembrano esserci i margini per il rinnovo. Questo significa che la società capitolina potrebbe arrivare al centrocampista della Nazionale Belga per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Piacciono sempre anche Maxime Lopez e Vitinha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA