Essere figli d'arte non è mai facile, specie se si vuole puntare alla costruzione di una carriera propria. Nel mondo del calcio sono diverse le giovani promesse che possiedono un cognome importante, ereditati da padri grandi campioni o giocatori importanti. In Serie A, basti pensare alla famiglia Maldini, nel Milan, con Daniel, ultimo membro della dinastia. Federico Chiesa, figlio di papà Enrico, è riuscito finora a costruire una carriera degna del proprio cognome. Altri invece, come Adrian Cannavaro, figlio di Paolo e nipote di Fabio o Mattia Pagliuca, dal portierone Gianluca, devono ancora trovare la propria strada.
calciomercato
Mercato Lazio, nuova tappa per Etienne Tare: giocherà nel Rapid Vienna B
Di Tare in Tare
Anche la Lazio possiede il proprio figlio d'arte, o almeno possedeva. Si tratta del giovane Etienne Tare, figlio di Igli. La carriera del padre non è stata sicuramente memorabile come quella dei vari Maldini o Chiesa, ma ha avuto modo comunque di indossare magli importanti. Partito dall'Albania, l'attuale dirigente dei biancocelesti è riuscito a farsi strada in Germania, giocando in Bundesliga per il Karlsruhe, il Fortuna Düsseldorf e il Kaiserslautern. Attacante puro, ha giocato poi anche in Italia, con il Brescia di Mazzone, il Bologna e nella sua Lazio.
Futuro in Austria
Igli, naturalmente, ha inserito il figlio Etienne nelle giovanili della Lazio. Il giocatore albanese si è fatto spazio nell'Under 17, per poi alternarsi tra campo e panchina con la Primavera. Nelle ultime settimane, il giovane attaccante (stesso ruolo del padre) si è svincolato dal club biancoceleste. Ma non è finita qui. Nelle ultime ore ha trovato infatti una sistemazione in Austria. Ad accoglierlo è stato il Rapid Vienna, squadra storica del campionato austriaco. Si aggregherà in un primo momento con il club B. Chissà che la squadra austriaca non possa fungere da rampa di lancia per il giovane bomber e sperare un giorno di costruire una carriera degna del cognome Tare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA