02:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, fase decisiva per Reguilon: Sarri insiste con Lotito

redazionecittaceleste

Il terzino spagnolo continua ad avere diverse pretendenti, le prossime ore potrebbero essere decisive. Intanto il mister pressa il presidente

C’è sempre il terzino sinistro nei pensieri di Maurizio Sarri, anche se in conferenza stampa ovviamente il tecnico vuole parlare soltanto di partita. La gara di stasera è ben radicata nei pensieri del mister che, però, continua a sognare anche l’ultimo colpo da un mercato già di primo livello. Sarri sa che la Lazio ha bisogno di un rinforzo da quella parte e, sfumato Emerson Palmieri, sta puntando tutto su Sergio Reguilon. Ha venticinque anni, al momento è fermo per recuperare dopo uno stiramento ma vista la situazione cambia poco. Sarri chiede uno sforzo a Lotito, il patron biancoceleste continua a voler prima cedere tutti i giocatori in esubero, da Hysaj e Fares fino ad Akpa e Kiyine. Oltre, ovviamente, ad Acerbi che rimane bloccato proprio dai nerazzurri.

Questa sera ci sarà la partita allo stadio Olimpico, poi come scrive Il Messaggero un altro meeting di mercato tra Lotito e Sarri e, chissà, forse anche con Tare. Il tecnico della Lazio proverà ancora una volta a convincere il patron sulla necessità di acquistare il giocatore, magari un buon risultato potrebbe mettere Lotito nell’umore giusto. Attenzione però perché c’è da fare in fretta. Dopo il Fulham, infatti, si è inserito il Siviglia così come soprattutto si è inserito l’Atletico Madrid. Un club importante, pronto a fare sul serio. Se la Lazio vuole Reguilon è il momento di farlo presente a se stessa e al Tottenham, che infatti aspetta segnali.

A maggior ragione dopo l’ottima situazione apparecchiata da Kia Joorabchian, agente del terzino spagnolo. Il prestito di Reguilon sarebbe gratuito, con un diritto di riscatto abbassato addirittura a 15 milioni. Ma non solo: il Tottenham parteciperebbe sempre secondo il quotidiano romano, ai 3,6 milioni di ingaggio pagandone oltre il 50%. Sarebbero 2 i milioni pagati dagli Spurs, 1,6 quelli a carico della Lazio. Tutto ciò che manca, insomma, è l’ok definitivo di Lotito.