- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Mertens
Il calciomercato, che ufficialmente inizierà il prossimo primo di luglio, è già caldissimo in Serie A. L'Inter dell'ex Simone Inzaghi sta già dando l'impressione di voler essere protagonista assoluto. Definito il ritorno di Romelu Lukaku, che battaglierà nuovamente con Ciro Immobile per il titolo di capocannoniere, e l'arrivo di Mkhitaryan oltre le intese di massima con Bellanova e Asslani non ha intenzione di fermarsi. La Lazio non vuole vestire i panni della semplice comparsa e dopo lo sbarco nella Capitale di Marcos Antonio, oltre che la mera necessità, c'è la reale volontà di chiudere altri colpi. Mentre per quanto riguarda Carnesecchi e Romagnoli la svolta, in un senso o nell'altro, sembra essere vicina tiene ancora banco la questione legata al futuro vice-Immobile. In rialzo le quotazioni di Caputo, per il quale l'agente ha parlato chiaro, con il sogno di Sarri che rimane sempre il suo pupillo Dries Mertens.
Il "Ciro" partenopeo, prossimo alla scadenza di contratto, è stato chiaro: il Napoli è la sua, comprensibile, priorità. La volontà del belga è giustificata: dai "semplici" risultati sportivi al più prezioso legame quasi fraterno con un'intera tifoseria. Mertens, che del Napoli, è il miglior marcatore di tutti i tempi, ha sollevato i suoi primi trofei in azzurro, coronato il sogno di giocare la Champions League e diventato un titolare della sua nazionale. Anche se, per un giocatore che può vantare tutto questo il rinnovo dovrebbe essere automatico De Laurentiis sembra non essere dello stesso avviso, o almeno, non alle cifre pensate dal numero 14.
In merito al futuro di Dries Mertens è intervenuto Andrea D'Amico. L'agente di mercato ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha voluto precisare quello che è il principale auspicio della dirigenza azzurra:
"Per Mertens è una questione di cifre, lo ha detto anche il presidente: il Napoli spera che Dries non abbia tutte queste alternative e gioca un po’ al ribasso in sede di rinnovo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA