- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Saranno mesi caldissimi e difficili i prossimi, in casa Lazio. A cinque giornate dal termine del campionato il destino della squadra biancoceleste è ancora fortemente incerto. Un piazzamento in Europa League, con tutte le entrate che ne deriverebbero, garantirebbe infatti un certo tipo di mercato. Discorso diverso, invece, con un piazzamento in Conference o con l’esclusione da ogni competizione europea. Ci sarà insomma ancora da aspettare per avere uno scenario più chiaro in mente. Intanto, però, continuano a fioccare i nomi accostati alla Lazio e in questo senso attenzione alle notizie in arrivo dal Regno Unito.
Secondo quanto riportato da 90min.com, infatti, ci sarebbe un nome nuovo a infiammare i pensieri di mister Sarri. Il tecnico biancoceleste starebbe guardando ancora all’elenco di giocatori già allenati in passato. E, ancora una volta, lo sguardo sarebbe caduto in casa Chelsea. Non solo Kepa, Emerson Palmieri e Loftus Cheek, ma anche Jorginho. Il centrocampista della Nazionale, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023. E, alla soglia dei trent’anni, potrebbe non ricevere offerte per il rinnovo dal Chelsea. Che, di conseguenza e anche considerando le incertezze societarie, potrebbe decidere di venderlo in estate.
Joao Santos, agente dell’italo-brasiliano, non ha mai negato che Jorginho sognerebbe il ritorno in Serie A. E allo stesso tempo il Chelsea potrebbe dar vita a un’imparante rivoluzione del reparto di centrocampo. Sarri, a sua volta, sarebbe ovviamente ben felice di riabbracciare il suo pupillo. Nonostante questo, il colpo a oggi rimane difficilissimo. Su Jorginho, infatti, ci sono diverse squadre del campionato italiano, tra cui bianconeri e rossoneri. Ma, soprattutto, a rendere di fatto molto complessa l’operazione sono la valutazione del giocatore e lo stipendio percepito. Transfermarkt, infatti, a oggi valuta Jorginho circa 45 milioni di euro. Anche considerando la scadenza vicina, difficilmente il Chelsea potrebbe abbassare di molto le pretese. E, inoltre, a Londra il centrocampista guadagna poco meno di 7 milioni di euro l’anno. Anche con gli eventuali benefici del decreto crescita, servirebbe un taglio importante dello stipendio da parte dello stesso Jorginho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA