- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vedat Muriqi
La Laziosembra aver chiari quelli che sono gli obiettivi della sessione estiva di calciomercato. Maurizio Sarri si augura che qualche colpo arrivi prima dell'inizio del mese di luglio, quando prenderà il via il ritiro di Auronzo di Cadore. Il primo ad essere ufficializzato dovrebbe essere Marcos Antonio, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk. Il brasiliano, acquistato per circa 8-9 milioni di euro, avrà il compito di rimpiazzare Lucas Leiva. Per sbloccare il mercato in entrata della Lazio sarà necessario operare anche qualche cessione. Ed il nome in cima alla lista dei partenti non può che essere quello di Vedat Muriqi.
Il kosovaro, mai protagonista durante la sua avventura nella Capitale, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Maiorca a gennaio. E' stato in grado di rilanciarsi, tanto da convincere la società spagnola a trattare per trattenerlo. Il Maiorca vorrebbe uno scontro sulla cifra pattuita a gennaio per il riscatto, chiedendo di scendere sotto i 10 milioni. Questo comporterebbe una minusvalenza alla Lazio. Gli spagnoli, ora, hanno un altro problema. Secondo alcune voci che arrivano dalla Turchia, Muriqi sarebbe finito nel mirino del Galatasaray. In Turchia ha già giocato con la maglia del Fenerbache, squadra da cui la Lazio lo ha prelevato nell'estate del 2020 tramite un'operazione complessiva di circa 20 milioni di euro.
Sembra che il Galatasaray sia pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 16 milioni di euro. Soldi che oltre a sbloccare l'indice di liquidità - bastano 5 milioni - consentirebbero alla Lazio di evitare una minusvalenza eccessiva. Nelle prossime settimane capiremo se queste voci troveranno conferma. Intanto, restando in tema di cessioni, la società capitolina continua a trattare con il Copenaghen per la cessione di Denis Vavro. La Lazio vorrebbe 6 milioni di euro, mentre il club danese avrebbe offerto 4 milioni. La sensazione, però, è che nei prossimi giorni possa essere trovato l'accordo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA