Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla Turchia: “Il Galatasaray non molla Muriqi”

Vedat Muriqi esulta con la maglia del Mallorca
Il futuro di Muriqi rimane incerto: in Turchia sono sicuri che il Galatasaray voglia prendere l'attaccante della Lazio a tutti i costi

redazionecittaceleste

Dopo Marcos Antonio la Lazio mette a segno un altro colpo, questo decisamente a sorpresa. La società capitolina ha sorpassato il Sassuolo e si è assicurata le prestazioni di Matteo Cancellieri, attaccante esterno di proprietà dell'Hellas Verona. Il classe 2002 arriva nella Capitale in un'operazione da 7 milioni di euro più 1,5 di bonus e questo pomeriggio svolgerà le visite mediche presso la clinica di riferimento biancoceleste. Cancellieri va a rinforza il reparto offensivo, dove al momento figura anche Vedat Muriqi. Il kosovaro sembrava essere certo della presenza nel ritiro ad Auronzo di Cadore, ma potrebbero esserci delle novità.

Il Maiorca pare si sia defilato dalla corsa per Muriqi. Il club spagnolo era arrivato ad offrire massimo 8 milioni di euro contro gli 11 chiesti dalla Lazio. Sembra che la squadra maiorchina abbia deciso di puntare su Serdar Dursun, attaccante meno costoso di proprietà del Fenerbahce. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, l'Hull City è tornato a pensare a Muriqi dopo aver sondato il terreno anche a gennaio. La proposta di circa 12 milioni di euro, in realtà, sarebbe più bassa. Resta, comunque, da capire se il kosovaro sia disposto a giocare nella seconda divisione inglese. Nel frattempo, giungono voci dalla Turchia secondo cui il Galatasaray non abbia ancora alzato bandiera bianca.

Il neo allenatore Okan Buruk ha chiesto espressamente alla società il centravanti di proprietà della Lazio, che ha già allenato quando i due erano al Rizespor. Sembra che il direttore sportivo dei turchi Cenk Ergun incontrerà questa settimana il ds biancoceleste Igli Tare. Il Galatasaray è pronto a mettere sul piatto circa 8 milioni di euro. La Lazio ne chiede sempre 11, ma la sensazione è che si possa giungere all'accordo. In uscita anche Denis Vavro, con il Copenaghen che ha offerto 3,7 milioni più bonus, riconoscendo alla Lazio il 10% sull'eventuale futura rivendita. Il club biancoceleste ne chiede 4,5.

Gabriele Turchetti