- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Bourigeaud
Continua il periodo di casting in casa Lazio, tra nomi noti e altri a sorpresa. Bisognerà portare nuove energie e nuove motivazioni a un gruppo forse arrivato alla fine del percorso svolto con Simone Inzaghi. Ma, soprattutto, bisognerà portare a mister Sarri giocatori che sposino al meglio le sue idee di gioco, per poter vivere finalmente una stagione da protagonisti. I segnali positivi negli ultimi mesi, derby a parte, sono arrivati: non resta che coglierli e cavalcare l’onda. Serviranno però investimenti importanti e, allora, potrà essere utile trovare anche qualche occasione di mercato. Come, per esempio, l’ultima in arrivo dalla Francia.
A riportare la notizia è l’account Twitter MSV Foot, che assicura: “La Lazio è interessata a Bourigeaud dello Stade Rennais. Il club italiano apprezza molto il profilo dell'ex Racing Club de Lens”. Ma di chi si tratta? Benjamin Bourigeaud è un centrocampista francese, classe 1994. Dopo aver fatto tutto il percorso nelle giovanili del Lens, ha esordito con la prima squadra dove è rimasto per quattro stagioni. Poi, nell’estate 2017, si è trasferito per 3,5 milioni allo Stade Rennais, dove gioca ancora oggi. Attualmente, secondo Transfermarkt, la sua valutazione è di 15 milioni ma ha il contratto in scadenza nell’estate 2023.
Proprio per questo motivo non è da escludere che Bourigeaud possa lasciare lo Stade Rennais già in estate a cifre più basse. Se non dovesse rinnovare, infatti, il club francese preferirebbe venderlo ora piuttosto che perderlo a zero tra un anno. Il centrocampista è stato seguito in passato anche da diversi club italiani: Roma, Atalanta, Napoli e le due milanesi. Ora, invece, potrebbe essere arrivato il momento della Lazio. Può giocare da mezzala ma anche da regista. E, soprattutto, sa come dare il suo apporto offensivo in zona goal. Solo in questa stagione, infatti, in 29 partite di Ligue 1 ha messo a referto ben 6 reti e 10 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA