- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Jovane Cabral
Le priorità di mercato della Lazio sono il nuovo portiere e qualche rinforzo nel reparto difensivo. La Prima Squadra della Capitale sta facendo di tutto per portare in biancoceleste, nonostante l'infortunio, Marco Carnesecchi. Il giovane portiere ha dato il via libera al suo trasferimento, ma bisogna trovare l'intesa con l'Atalanta. In difesa i due obiettivi principali restano Alessio Romagnoli e Nicolò Casale. Per il primo è necessario alzare l'offerta per l'ingaggio, per il secondo bisogna trattare con l'Hellas Verona e trovare l'accordo giusto. La Lazio, però, non deve dimenticare che deve cercare anche un vice Immobile.
Una delle opzioni sarebbe la conferma di Jovane Cabral, arrivato a gennaio in prestito dallo Sporting Lisbona. Il capoverdiano è un esterno che può giocare anche come falso nove. Sarri l'ha mandato in campo dal primo minuto contro Juventus e Hellas Verona, complice l'assenza per infortunio di Immobile. La Lazio ha deciso di non pagare gli 8-9 milioni di euro per il riscatto ed ha cercato uno sconto dalla società portoghese. La nuova idea sarebbe quella di un nuovo prestito. Mentre la dirigenza biancoceleste temporeggia, altre squadre si fanno avanti. Negli ultimi giorni vi abbiamo raccontato di come il Besiktas abbia sondato il terreno per Cabral. Adesso la società turca avrebbe fatto una prima offerta di 2,5 milioni di euro per il capoverdiano.
Offerta che lo Sporting Lisbona ha rispedito al mittente. I portoghesi vogliono almeno 5-6 milioni di euro. Sembra, invece, essersi defilato il Marsiglia. Intanto, la Lazio valuta altre alternative. Negli ultimi giorni è risalita la candidatura di Francesco Caputo. La trattiva si era bloccato nel momento in cui la Sampdoria aveva raddoppiato la richiesta portandola fino a 3 milioni di euro. L'ex Sassuolo è un profilo che piace a Sarri per ricoprire il ruolo di vice Immobile. Per questo, la dirigenza biancoceleste starebbe pensando ad un rilancio di circa 2,5 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA