01:18 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, dal Belgio: “Okereke come vice Immobile”

redazionecittaceleste

La Lazio cerca ancora un vice Immobile e dal Belgio spunta una nuova ipotesi: si tratta di Okereke, di prorpietà del Club Brugge

Il ritiro di Auronzo di Cadore si avvicina e l'unico colpo della Lazio, ancora da ufficializzare, risponde al nome di Marcos Antonio. Tra circa cinquanta giorni la Prima Squadra della Capitale ospiterà il Bologna allo Stadio Olimpico per la prima giornata di Serie A della stagione 2022/2023. Maurizio Sarri vuole arrivare pronto, ma ha bisogno di vedere volti nuovi in ritiro. La società capitolina è al lavoro per rinforzare il reparto difensivo, ma deve occuparsi anche di quello offensivo. In rosa manca una valida alternativa a Ciro Immobile. In assenza del bomber di Torre Annunziata, la formazione biancoceleste ha fatto fatica nell'ultima stagione.

E' spuntato un nuovo nome dal Beglio per rinforzare l'attacco biancoceleste. Si tratta David Okereke, attaccante classe 1997 di proprietà del Club Brugge. La Lazio avrebbe sondato il terreno per il nigeriano, che nella passata stagione si è messo in mostra in prestito al Venezia. I lagunari non lo hanno ancora riscattato. Nonostante la retrocessione del Venezia in Serie B, la stagione di Okereke è stata positiva con sette reti messe a segno. Il Club Brugge lo acquistò dallo Spezia per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. L'attaccante nigeriano è in scadenza di contratto a giugno 2023 e la società belga non ha intenzione di trattenerlo e vuole venderlo definitivamente. Per la Prima Squadra della Capitale potrebbe essere un colpo low cost.

Resta sempre aperta, poi, la pista che porta a Francesco Caputo. La trattativa si è riaperta, dopo lo stallo dovuto alla richiesta raddoppiata da parte della Sampdoria. Ora la dirigenza biancoceleste potrebbe offrire circa 2,5 milioni di euro, oppure inserire nella trattativa il cartellino di Akpa Akpro che piace alla società blucerchiata. Incerto, invece, il futuro di Jovane Cabral. La Lazio non ha intenzione di pagare il riscatto, ma starebbe pensando ad un altro prestito. Nel frattempo, si è fatto avanti il Besiktas la cui offerta da 2,5 milioni è stata rifiutata.