01:11 min

calciomercato

Mercato Lazio, Corsi: “Vicario? Per il nostro portiere nessuna proposta”

redazionecittaceleste

Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, a Radio Incontro Olympia ha avuto modo di parlare del futuro di Vicario e di eventuali offerte

Nel grande stand-by del mercato della Lazio tiene ancora banco la questione legata al portiere. Questa volta lo stesso presidente Lotito ha cercato di dimostrare la sua buona volontà non mollando la presa per quanto riguarda Marco Carnesecchi. Come vi stiamo raccontando da ormai un mese Maurizio Sarri ha individuato nel portiere classe 2001 il futuro della Lazio, l'infortunio che lo terrà fuori dai giochi per circa tre mesi non è un'espediente per Mau che è convinto che l'estremo difensore di Rimini può aprire un ciclo. L'Atalanta, dal canto suo, non vuole cedere e continua a giocare a rialzo sulla cifra arrivando a chiedere 18 milioni di euro al fronte della seconda offerta di Lotito, migliorata rispetto al prima, di 12 milioni più 3 di bonus. Ora mentre per arrivare a Carnesecchi sembra essere spuntata un'ulteriore opzione sulla seconda pista della Lazio, quella che porta a Vicario, è intervenuto il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi.

Fabrizio Corsi

" Posso serenamente affermare che per il nostro portiere non è arrivata alcun tipo di richiesta fino a questo momento. Nè la Lazio, né la Fiorentina: io non ho sentito nessuno, nonostante legga tutti i giorni di presunti interessamenti. Vicario è il titolare dell’Empoli, se dovesse restare non ci sarebbe nessun problema, anzi… Magari il prossimo anno lo vendo all’Inter ancora meglio. Il prezzo di Guglielmo chiaramente è diverso da caso a caso. Se si presenta il Pontedera è una cosa, se una big un’altra. Io resto in attesa. Sicuramente Sarri vorrà avere il portiere pronto già fin dal ritiro, ma se l’Atalanta valuta Carnesecchi 18 milioni "

Chiari ed espliciti riferimenti alla Lazio del "suo amico" Lotito. La Lazio terrà come prima scelta fino all'ultimo Carnesecchi ma, come lo stesso Corsi ha fatto capire, nessuno ha ancora bussato alla sua porta per il portiere che lo scorso anno ha fatto gran bene. Ciò che è certo è che nei prossimi giorni ci saranno delle delucidazioni definitive in merito a chi sarà il prossimo portiere della Lazio.