Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Corsi non molla Fazzini: richiesta altissima per il cartellino

Fazzini e Milinkovic
Il patron del club toscano avrebbe avanzato una richiesta proibitiva a Lotito per cedere il giovane centrocampista nel mirino di mister Sarri
Michele Cerrotta

Un portiere, un regista e un terzino. Non necessariamente in quest’ordine, anche se è quello che appare oggi essere il più probabile, per permettere a Maximiano di trasferirsi definitivamente all’Almeria e alla Lazio di non perdere milioni importanti. Sarri, però, ha chiesto anche altro. Con l’uscita di almeno uno tra Basic, Akpa Akpro e Marcos Antonio, il tecnico vorrebbe una nuova mezzala per aumentare le rotazioni. Magari un giovane, magari quel Fazzini che tanto piace al tecnico biancoceleste.

Discorsi aperti, tra Lazio ed Empoli, del resto non mancano. A partire dal prestito di Cancellieri, che sembra ormai cosa fatta in attesa dell’ufficialità. L’esterno andrà in Toscana per 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Fino ad arrivare anche alla possibilità di un ritorno di Akpa Akpro a Empoli, dove l’anno scorso è stato determinante per la salvezza. Destinazione che per il momento il giocatore ha accantonato, ma mai dire mai.

Proprio per questo Lotito potrebbe provare ad aprire le trattative con Corsi per regalare a Sarri Fazzini. O, meglio, a riaprire. Il patron biancoceleste infatti avrebbe già provato a andare il terreno con quello dell’Empoli. Ma la risposta arrivata ha fatto subito richiudere, almeno per ora, la porta. Corsi ha chiesto infatti 20 milioni per Fazzini: una cifra monstre, soprattutto se paragonata ai milioni incassati dai toscani dalle cessioni di Parisi (10) e Vicario (20). Cifra che serve a spaventare e a ribadire la volontà di trattenere ancora un anno il calciatore, magari per puntare a venderlo tra un anno a quei 20 milioni che oggi appaiono eccessivi. E che Lotito non è disposto di certo a spendere.