- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Fabrizio Corsi
Il mercato di gennaio della Lazio deve ancora sbloccarsi. Sappiamo bene che tutto è legato alla questione relativa all'indice di liquidità. Per questo la società biancoceleste sta cercando di piazzare qualche colpo in uscita, per poi investire su nuovi rinforzi. Il primo della lista, pronto a partire, è Vedat Muriqi. Un'altra soluzione sarebbe che il presidente Claudio Lotito sbloccasse l'indice di liquidità sborsando soldi di tasca propria. Tra i tanti obiettivi di mercato della Lazio, diversi militano nell'Empoli, squadra rivelazione del campionato in corso. I toscani sono stati capaci di vincere all'Allianz Stadium e al Maradona quest'anno, oltre ad aver fermato i biancocelesti all'Olimpico ottenendo un pareggio.
Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha parlato a Radio Marte di due nomi accostati alla Prima Squadra della Capitale negli ultimi giorni, escludendo una loro partenza durante la sessione di mercato in corso: "Bajrami e Parisi possono giocare in una squadra importante, farò fatica a trattenerli in estate. Chi è titolare da alcuni anni ha bisogno di aspettative e motivazioni diverse. Normale che ci siano interessamenti. A gennaio non partiranno di certo, dobbiamo raggiungere un obiettivo importante come la salvezza. A giugno, in vista di una importante offerta, potranno partire. Vediamo, è ancora tutto aperto".
Mentre il fantasista albanese sembrava essere un sogno, il terzino italiano era più alla portata. Ma il tutto sembra ormai essere rimandato alla sessione estiva, con Corsi che al momento ha blindato entrambi i giocatori. La Lazio virerà su altri obiettivi e mantiene vivo l'interesse per Nicolò Casale dell'Hellas Verona. Il difensore dei veneti può giocare sia al centro della difesa che sulla corsia di sinistra, posizione dove Maurizio Sarri vuole rinforzarsi. Altri nomi fatti per il reparto difensivo sono quelli di Fabrizio Angileri e Robert Rojas, entrambi giocatori del River Plate, e quello di Nuno Tavares dell'Arsenal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA