- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Pellegrini
Non è certo la priorità del mercato biancoceleste, ma Sarri aspetta colpi al più presto e già chiudere la questione legata al terzino potrebbe essere un segnale importante da parte di Lotito. È corsa a due, con gerarchie che sembrano abbastanza chiare. Da un lato Luca Pellegrini, dall’altro Milos Kerkez. Il primo ha ricevuto un sondaggio da parte dell’Atletico Madrid e anche il Milan ci starebbe pensando, senza aver per ora mosso nessun passo ufficiale. Sarri però continua a spingere per accogliere il calciatore nuovamente a Formello. Ci ha lavorato per quattro mesi, ne ha apprezzato impegno e dedizione. E gli ha promesso che tutto sarebbe andato per il meglio, che sarebbe stato riportato a Roma. Il secondo invece è già stato bloccato, si è messo in mostra nel doppio confronto contro i biancocelesti in Conference, ha 19 anni e una valutazione di circa 15-16 milioni.
La Lazio propone un prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni, c’è distanza ma minima e soprattutto c’è già eventualmente l’accordo con il giocatore. Si lavora su due tavoli e non potrebbe essere altrimenti, in un mercato in cui ci sarà da incastrare diversi colpi. Pellegrini intanto è con i bianconeri in ritiro. Ha effettuato le visite mediche, si è aggregato alla squadra. La Lazio non ha esercitato il diritto di riscatto, le cifre erano considerate troppo alte come alto del resto è l’ingaggio del calciatore da 3 milioni l’anno. Ci sarà eventualmente da rinegoziare le cifre dell’accordo, per rispettare i paletti Uefa: per questo non è arrivato il riscatto, per questo non sarebbe arrivato neanche in caso di sconti fino a 6-8 milioni. Pellegrini attende, vuole la Lazio. E aspetta anche Kerkez, che lancia intanto indizi social.
Ne arriverà uno soltanto? Sì, o almeno sì salvo sorprese. Attenzione infatti alla possibilità di una cessione di uno terzini già in rosa. Tra Lazzari, Hysaj e Marusic la maggior parte delle voci si concentrano sul terzino montenegrino, anche lui assistito da Kezman. Ha un contratto fino al 2026, Sarri lo stima molto e lo considera blindato. Ma in Arabia Saudita intanto si muove qualcosa, Kezman potrebbe portare un’offerta alla Lazio: al momento nulla può essere escluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA