- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Joaquin Correa
Non solo Francesco Acerbi e Ciro Immobile: anche il Tucu Correa è pronto a rientrare a Formello. L’appuntamento, per lui come per i due nazionali Azzurri, è fissato al 31 luglio, quando la rosa biancoceleste si ritroverà dopo due giorni di riposo. La squadra di Sarri tornerà a Roma il 28 dal ritiro di Auronzo e si ritroverà l’ultimo giorno di luglio nel centro sportivo biancoceleste. Il 2 agosto, poi, la partenza della Germania: salvo sorprese, ci sarà anche Correa, la cui situazione però resta tutta da definire. Come confermato dallo stesso Sarri al momento della presentazione, il giocatore non disdegnerebbe l’addio. E, allo stesso tempo, al nuovo allenatore della Lazio non dispiacerebbe tenere il giocatore. Ma qual è la situazione attuale?
Abbiamo detto che Correaè atteso a Formelloil 31 luglio: Sarri e tutta la Lazio aspettano il Tucu. Vacanze prolungate stile Luis Alberto non possono essere escluse a prescindere, ma nemmeno preventivate. Non presentarsi, come sottolinea oggi Il Messaggero, sarebbe una mossa controproducente. Sarri stima il giocatore, dichiarando in conferenza quanto segue: “Potrebbe fare l'attaccante di sinistra se ha la voglia e gli stimoli per farlo. Da un po' di tempo il ragazzo aveva manifestato la voglia di poter cambiare ambiente. Se quando torna dalla Copa América dimostra la voglia di mettersi a disposizioneio sono il più contento di tutti”. E, considerando l’attuale situazione in uscita, un Correa con gli stimoli giusti potrebbe fare la differenza.
Come sottolinea ancora il quotidiano romano, infatti, al momento la cessione del Tucu è tutt’altro che scontata. Il discorso con il PSG sembra tutt’altro che vicino alla chiusura, sebbene il rinnovato interesse per Rafinhapotrebbe cambiare le cose. Dall’Inghilterra, intanto, diversi club starebbero parlando con il procuratore dell’argentino Alessandro Lucci. Tottenham, Arsenal, Everton, Leicester e Wolverhampton sono le squadre interessate, ma offerte concrete sarebbero arrivate solo dagli Spurs e dai Toffees. E, al momento, le cifre sul piatto non supererebbero i 20 milioni: troppo poco per immaginare una cessione. E allora per il momento Correa tornerà a Formello: il suo atteggiamento e il probabile confronto con Sarri saranno decisivi per scrivere quello che sarà il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA