02:03 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, Pedullà e Di Marzio svelano tutto su Correa!

redazionecittaceleste

Joaquin Correa sempre più verso la cessione, l'addio sta per concretizzarsi. Dopodiché Tare passera agli acquisti: il punto

AGGIORNAMENTO ORE 20:28 - Correa-Inter, siamo ai dettagli. Ne è convinto Gianluca Di Marzio, che ha appena postato su Twitter aggiornamenti sull'operazione. Confermati i 31 milioni, di cui uno di bonus. Le società sarebbero al lavoro in questo momento per sistemare gli ultimi dettagli tecnici. Ne è convinto anche Alfredo Pedullà, che specifica come l'obiettivo sia chiudere tutto entro stasera.

AGGIORNAMENTO 24 AGOSTO - Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Cittaceleste.it, Correa ora sarebbe più vicino all'Inter. La Lazio, sarebbe infatti pronta ad accettare un'offerta leggermente più bassa. Da 31 milioni di euro. Ora la palla passa all'Inter.

Siamo entrati nell'ultima settimana del calciomercato estivo, il tempo sta ufficialmente per scadere e tutte le strategie devono formalizzarsi ora… O sarà troppo tardi. Come ormai è noto, per usare un eufemismo, in casa Lazio tutto dipende da Joaquin Correa. Sarri lo ha spedito in tribuna alla prima di campionato contro l'Empoli, segnale lapalissiano di una cessione imminente, o comunque fortemente desiderata dal Tucu. Cedere Correa per passare agli acquisti, è questo il piano, lo sanno anche i sassi ormai.

In questo senso, però, arrivano notizie importanti. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l'addio di Correa alla Lazio potrebbe formalizzarsi entro le prossime 72 ore. La Rosea spiega che l'Inter ha deciso di puntare forte - su indicazione di Simone Inzaghi - sul profilo dell'attaccante argentino. L'infortunio di Thuram - il preferito dalla dirigenza - ha convinto Marotta a puntare dritto sul pupillo di Inzaghi. Lotito, però, è stato chiaro: "Pagare moneta, vedere cammello". I prossimi tre giorni, in questo senso, saranno determinanti. A quel punto Tare avrà campo libero per inanellare i colpi che ha in canna e fare magari anche qualche ultima sorpresa.

La prima cosa da fare, una volta partito Correa, sarà portare a Roma il suo sostituto che sarà un esterno puro capace di adattarsi senza patemi al 4-3-3 di Maurizio Sarri. Il nome designato è da tempo quello di Filip Kostic, il quale ha già dato un formale sì alla società capitolina. Le alternative, secondo il Corriere dello Sport, sarebbero Jeremie Boga del Sassuolo (attenzionato dalla Lazio, sarebbe la vera sorpresa di fine mercato) e Julian Brandt che continua a non trovare lo spazio che vorrebbe al Borussia Dortmund. Non solo attacco, però.

L'altro colpo in canna è Toma Basic, promesso sposo della Lazio. E a lui potrebbe affiancarsi pure Torreira qualora uscisse Escalante. Capitolo difesa: Vavro è stato bocciato, la Lazio vuole piazzarlo. Se ci riuscisse, a quel punto arriverebbe un nuovo centrale: dall'evergreen Maksimovic alla new entryAhmedhodzic, i nomi non mancano. A proposito di Kostic, il suo arrivo dipende anche da Kamenovic: il suo futuro è un giallo <<<