00:42 min

calciomercato

Mercato Lazio – Corinthians su Maycon: calciatore deciderà il proprio futuro

redazionecittaceleste

Il regista brasiliano potrebbe raggiungere Marcos Antonio nella Capitale. Il suo cartellino è valutato sette milioni di euro

L’arrivo di Marcos Antonio alla Lazio è imminente. Ma il club biancoceleste in questi giorni sta lavorando per portare a Roma anche un altro centrocampista dello Shahktar. I dirigenti biancocelesti hanno spostato le loro attenzioni su Maycon, centrocampista brasiliano che sta giocando in prestito nel Corinthians. Il giocatore è tornato in Brasile dopo l’invasione dell’Ucraina, e si è accasato nel club che aveva avuto modo di lanciarlo nel grande calcio. Maycon ha un contratto con la società bianconera fino alla fine di questo anno solare, e il presidente del Timao ha chiarito la situazione del suo tesserato in un’intervista.

"In questa situazione pesa la volontà del giocatore - ha dichiarato il presidente del Corinthians Duilio Monteiro Alves - una delle parti è il giocatore, e andrà a giocare soltanto dove vuole. Noi aspetteremo la finestra di mercato. Vedremo se c'è qualche proposta da parte di qualche altro club: in tal caso avremmo la possibilità di pareggiare l’offerta per poter acquistare Maycon. A parte questa opzione, inserita al momento della cessione del giocatore allo Shahktar, il Corinthians non ha alcun potere. Noi dirigenti non abbiamo alcun potere. Quindi non abbiamo certezze sul futuro del giocatore. Non sappiamo se Maycon rimarrà fino a fine anno con la nostra squadra, oppure se verrà trasferito nel corso del prossimo mercato".

La Lazio sta cercando un sostituto dopo l’addio di Lucas Leiva. E sta valutando la possibilità di tesserare anche Maycon de Andrade Barberan. Il regista fra poco più di un mese compirà 25 anni. É nato a São Paulo il 15 luglio 1997, e il suo cartellino ha un valore di mercato di sette milioni di euro. “Il calciatore ha qualità tecnico-tattiche e professionali tali da essere pronto al salto in Serie A - ha dichiarato qualche giorno fa Carlo Nicolini, vice ds dello Shahktar - con lui si andrebbe sul sicuro, ma serve una proposta adeguata per chiudere l’affare”. Il Corinthians non rappresenta un ostacolo per il futuro di Maycon: la Lazio ha la strada libera per chiudere l’operazione.