- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Denis Vavro
Qualcosa nel mercato in entrata di è mosso. Dopo essersi assicurata Marcos Antonio, la Lazio ha acquistato ed ufficializzato Matteo Cancellieri. Il giovane esterno offensivo classe 2002 arriva dall'Hellas Verona in un'operazione da 7 milioni di euro più 1,5 di bonus. Più bloccato, invece, il mercato in uscita. La società capitolina non riesce a liberarsi dei giocatori considerati di troppo da Maurizio Sarri. Ed in cima alla lista c'è Denis Vavro, mai protagonista durante la sua avventura nella Capitale. Il difensore slovacco fu prelevato nel 2019 dal Copenaghen, club nel quale è tornato a giocare in prestito a gennaio. La società danese, adesso, vuole confermare il giocatore, forte anche della sua volontà.
La richiesta della Lazio si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro. La prima offerta del Copenaghen sarebbe stata di circa 3,7 milioni di euro, più il 10% sulla futura rivendita. Offerta declinata dalla dirigenza biancoceleste. Ecco, allora, che la società danese avrebbe provato a migliorare la propria proposta. Il Copenaghen si sarebbe spinto fino a 4 milioni di euro più 500mila euro di bonus, mantenendo la stessa percentuale sulla futura rivendita dello slovacco. Nel frattempo, Vavro si è reso protagonista di un'uscita infelice che ha fatto infuriare il popolo biancoceleste. Alla domanda "Odi la Lazio?" ha risposto di sì senza pensarci due volte, salvo poi provare a ritrattare.
La sensazione è che la separazione tra la Lazio e Vavro sia inevitabile. Dopo lo slovacco, la Prima Squadra della Capitale dovrà trovare una nuova sistemazione anche a Vedat Muriqi. Il kosovaro si è rilanciato negli ultimi sei mesi in prestito al Maiorca, convincendo la società spagnola a trattenerlo. Il club maiorchino, però, offre 8 milioni di euro contro gli 11 richiesti dalla Lazio e per questo avrebbe cambiato obiettivo. Per Muriqi si è rifatto sotto l'Hull City, che aveva sondato il terreno anche a gennaio. Sempre vivo l'interesse del Galatasaray, con il neo allenatore Okan Buruk che vorrebbe riabbracciare Muriqi dopo l'esperienza al Rizespor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA