- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Il Tottenham cambia tutto. Il club londinese decide già di mettere fine al progetto tattico di Nuno Espirito Santo: il 3-0 contro il Manchester United, nell'ultimo turno di Premier League, ha fatto saltare la panchina del tecnico portoghese che deve dire addio agli Spurs dopo sole 10 giornate.
Il club aveva pronta la soluzione da tempi non sospetti, ed ecco che in poche ore ha già dato il benvenuto al suo nuovo manager: sarà Antonio Conte. L'ex allenatore di Juventus ed Inter ha dovuto vedere il calcio da fuori solo per qualche mese. È già pronto a tornare in pista, e lo farà in un campionato che già lo ha visto protagonista, in passato, alla guida del Chelsea. Stessa città, Londra, club diverso: il Tottenham.
Conte, lo sappiamo, è un perfezionista. Prima di dire yes aveva già ben in mente la direzione - tattica e manageriale - da dare alla squadra. Per prima cosa dovrà procedere, lentamente, alla transizione di modulo: dalla difesa a 4 del suo predecessore alla sua peculiare linea a 3. In tal senso andrà puntellata la rosa per renderla più conforme alla sua idea. Ecco perché, il tecnico leccese, è già attivo sul mercato e, sorpresa, sarebbe pronto a chiamare... Igli Tare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA