“Ricci è incedibile, te l’ho già detto”. “Sì, ma… Capisco la tua posizione, Urbano, però…”. È andato più o meno così, secondo la ricostruzione di Tuttosport, il colloquio tra Claudio Lotito e Urbano Cairo. Al centro del discorso Samuele Ricci, uno dei principali candidati per la regia biancoceleste. E un però, effettivamente, c’è.
calciomercato
Mercato Lazio, confronto Cairo-Lotito per Ricci: “Lo cedo soltanto se…”
Qualsiasi cosa ha un prezzo, i calciatori non sono da meno. Ma Cairo non molla, nonostante il calciatore non rientri a pieno all’interno del progetto tecnico di Juric. L’offerta della Lazio si aggira intorno ai 20 milioni, 15 in parte fissa più 5 di bonus.
Cairo non si accontenta, vorrebbe arrivare almeno a 20 soltanto con la parte fissa. Il presidente granata è stato chiaro, il messaggio recapitato a Lotito non lascia spazio alle interpretazioni. “Non è in vendita, a meno di offerta monstre”.
L’offerta monstre, ovviamente, nel complesso è più alta dei soli 20 milioni. La valutazione dei granata parte da 30, possibile che a 25 si possa comunque trovare un accordo. Anche in questo caso, come per Zielinski, l’assemblea in Lega Serie A di domenica potrebbe risultare determinante.
Magari inserendo anche qualche contropartita: su tutti, Cancellieri. C’è anche Lazzari, ma è troppa la distanza sulla valutazione tra le due parti in causa. Sarri aspetta risposte, Lotito si muove e sonda le possibili soluzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA