calciomercato

Mercato Lazio / Concorrenza per Torreira: Monza e Roma sulle sue tracce

redazionecittaceleste

Uno degli obiettivi per rinforzare il centrocampo della Lazio è Lucas Torreira: l'uruguaiano sarebbe finito anche nel mirino di Monza e Roma

Il primo acquisto del campagna estiva della Lazio è pronto a sbarcare a Roma. Nella giornata di domani Marcos Antonio arriverà nella Capitale e si recherà alla clinica di riferimento biancoceleste per sostenere le visite mediche. Il centrocampista brasiliano, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk, è stato scelto come sostituto di Lucas Leiva per il ruolo di regista. Le novità in quella zona del campo potrebbero non essere finito. La dirigenza biancoceleste continua a monitorare la situazione di Lucas Torreira, vecchio pallino di Maurizio Sarri. Il centrocampista uruguaiano non è stato riscattato dalla Fiorentina e tornerà all'Arsenal, dove potrebbe essere solo di passaggio.

Infatti, sembra che i Gunners siano intenzionati a cedere il giocatore. Sarri lo aveva chiesto espressamente lo scorso anno, quando poi il giocatore andò alla Fiorentina. Torreira ha molto mercato, soprattutto in Italia. Il centrocampista di proprietà dell'Arsenal sarebbe finito nel mirino del Monza. L'amministratore delegato Adriano Galliani vuole costruire una corsa competitiva per la prima storica stagione del club brianzolo in Serie A. Non solo, anche la Roma si sarebbe messa sulle tracce dell'uruguaiano. Per portarlo via da Londra potrebbero servire circa 10 milioni di euro. Torreira, come ha dichiarato qualche giorno fa, è alla ricerca di una squadra con cui riesca a trovare continuità.

La dirigenza biancoceleste deve fare in fretta se vuole assicurarsi le prestazioni del centrocampista uruguaiano. Bisogna, comunque, sbloccare l'indice di liquidità. Restando a Londra, ma spostandoci nella sponda Blues, la Lazio è sempre interessata a Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista di proprietà del Chelsea piace molto a Sarri. Sotto la guida dell'attuale tecnico biancoceleste, Loftus-Cheek ha disputato la sua miglior stagione in carriera. Dieci reti in 40 presenze in tutte le competizioni. Sembra essere un colpo complicato, soprattutto nel caso in cui non dovessero esserci delle uscite. Il Chelsea valuta il giocatore intorno ai 20 milioni di euro.