01:03 min

calciomercato

Mercato Lazio, si complica Greenwood: la posizione dello United. E Mandas…

Edoardo Pettinelli Redattore 
L'esterno inglese resta il sogno di Lotito ma la strada è in salita: l'offerta della Lazio non convince le richieste del Manchester United

Lotito ci spera, sogna di regalare un colpo ad effetto a una tifoseria delusa dalle recenti scelte societarie. Il patron ci sta provando davvero per portare alla LazioMason Greenwood, talentuoso esterno in uscita dal Manchester United. Il giovane classe 2001 si è rilanciato dopo l'ultimo anno in prestito in Liga, al Getafe, e ora è finito sul taccuino di diversi club. Benfica, Atletico Madrid e Juventus sono in agguato, la concorrenza è agguerrita e anche l'inglese darebbe priorità a un club che gioca la Champions.

L'affare è in salita, il summit andato in scena giovedì sera tra Lotito, l'intermediario italiano e lo United, è servito per mettere nero su bianco alcuni aspetti. Red devils non vogliono contropartite. Si è parlato di Mandas, sul quale è più vigile il Manchester City rispetto ai rivali. E i 18 milioni offerti dalla Lazio con il 50% sulla futura rivendita non bastano a convincere il Man United, che attende proposte più allettanti. Meglio tutelarsi virando su altri profili, Greenwood rischia di essere davvero fuori portata per i biancocelesti.