- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Claudio Lotito
Tre giornate al termine del campionato e in casa Lazio ogni discorso è ancora aperto. La qualificazione alla prossima Europa League, infatti, rimane alla portata della squadra biancoceleste. Potrebbero essere sufficienti anche soltanto due vittorie nelle prossime gare per avere la certezza di un posto nella seconda competizione europea. La possibile qualificazione potrebbe fare molta differenza per la squadra di Maurizio Sarri soprattutto in ottica mercato. Non è un segreto, del resto, che la prossima estate sarà cruciale per il destino della Lazio. Tanti giocatori, soprattutto tanti titolari, saluteranno Formello. Sarà allora compito di Lotito e Tare ricostruire una squadrata adeguata alle ambizioni dell’ambiente biancoceleste. Proprio in questo senso, attenzione alle ultime notizie.
Una delle priorità per i biancocelesti sarà quello di trovare un giocatore che possa sostituire Leiva - che potrebbe anche rinnovare - adatto agli schemi di Sarri. Il tecnico biancoceleste avrebbe ripetutamente fatto i nomi di Vitinha e Maxime Lopez. Entrambi i giocatori, però, sembrano a oggi difficili da raggiungere. Attenzione, allora, alle ultime indiscrezioni in arrivo dalla Spagna. Secondo quanto riportato da La Colina de Nervion, infatti, la Lazio starebbe sondando con convinzione il profilo di Florian Grillistch. Il ventiseienne in forza all’Hoffenheim, infatti, non dovrebbe rinnovare con il club tedesco e non a caso ha già attirato l’interesse di diversi club europei.
Su tutti, segnala la Bild, il Siviglia, che punta sul centrocampista austriaco per rinforzare la mediana. Ma non solo. Grillistch, infatti, piace anche in Premier, con Arsenal e Newcastle su tutte, ed altre squadre italiane. In questo senso attenzione al possibile derby di mercato con la Roma: anche i giallorossi, infatti, sono da diverso tempo sul giocatore. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, ma di certo l’austriaco rappresenterebbe un gran colpo per i biancocelesti. Sono infatti oltre 200 le presenze tra Bundesliga e competizioni europee per il ventiseienne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA