Ve lo diciamo subito, a scanso di equivoci: il colpaccio Coutinho è una suggestione che sfiora davvero l'impossibile, per svariate motivazioni. Quello del brasiliano è ovviamente un nome che fa sognare i tifosi biancocelesti - non potrebbe essere altrimenti - e in tempo di calciomercato è anche giusto sognare in grande. Ma dall'altra parte non bisogna illudere i tifosi, alimentando false speranze. Quindi, fatta questa doverosa premessa, vi riportiamo come nostro solito gli ultimi aggiornamenti sulla questione, che in effetti qualche spiraglio di speranza lo lasciano aperto.
calciomercato
Mercato Lazio / Colpo impossibile? Attenzione: “Non è finita”
Dunque: piedi per terra. Partiamo dai contro. L'ostacolo principale è ovviamente il super ingaggio che Coutinho percepisce al Barcellona: 10 milioni di euro annui. Uno stipendio monstre, ben al di là delle reali possibilità della Lazio. Da capire anche la volontà del trequartista classe '92. Alcuni dicono che il brasiliano sia ancora tiepido di fronte all'ipotesi Lazio, ma questo è ancora tutto da dimostrare. Come detto però, ci sono anche dei pro che remano a favore di una possibile fumata bianca.
Prima di tutto, Coutinho è tagliato fuori dal progetto tecnico del Barcellona, che non vede l'ora di disfarsene. Tanto che non porrebbe particolari condizioni alla sua uscita. Anzi, sarebbe disposto a favorirla in ogni modo. Come riferiscono infatti sia la Gazzetta dello Sport che Tuttomercatoweb, i blaugrana sarebbero ben felici di partecipare al pagamento di addirittura metà dell'ingaggio di Coutinho. Proprio questo fondamentale aspetto potrebbe aprire scenari favorevoli alla Lazio. "Coutinho-Lazio: non è finita", scrive la Rosea che sottolinea come l'apertura da parte del Barça sulla questione stipendio abbia ravvivato questa folle pista di mercato. Nel frattempo però, in casa Lazio sono arrivate anche altre clamorose novità di mercato: l'annuncio di Pedullà spiazza tutti, tifosi senza parole! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA