Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, ecco i colpi per Sarri: ora un terzino per chiudere il cerchio

Emanuele Valeri
Un mercato fatto per poter consegnare a Sarri una squadra da modellare a sua immagine e somiglianza, per la perfezione ora serve un terzino

redazionecittaceleste

Sei colpi, quasi 50 milioni di euro (bonus compresi) e niente brutte sorprese. Il calciomercato della Lazio sta viaggiando a ritmi che poche altre della nostra Serie A stanno mantenendo. Mister Sarri, dopo una piccola freccia lanciata verso la dirigenza al termine di un giugno magro dal punto di vista della concretizzazione delle trattative ora non può che sorridere. Luglio, infatti, è più caldo che mai: cinque acquisti (Marcos Antonio chiuso già a maggio) in meno di due settimane. Tutto per consegnare a Mau i nomi da lui richiesti per poter, così, modellare a sua immagine e somiglianza questa Lazio. La squadra è stata chiara e le voci si alzano all'unisono: l'obbiettivo (minimo) è il quarto posto. Nella serata di ieri, sotto le Tre Cime di Lavaredo, sono arrivati gli ultimi tre acquisti: Gila, Maximiano e Romagnoli. Tutto perfetto ora per trovare la quadratura del cerchio serve solo un terzino di ruolo.

Arrivo Alessio Romagnoli in albergo ad Auronzo

Terzino di ruolo

Gila e il portiere portoghese al loro arrivo ad Auronzo di Cadore, come era prevedibile, sono stati messi leggermente in ombra dal ritorno a casa di Romagnoli. Niente paura, avranno modo di ricevere il calore che meritano dal momento in cui metteranno per la prima volta l'aquila sul petto ed inizieranno ad allenarsi agli ordini di Sarri. Ora per andare a dama, come detto, manca il terzino. Tanti i nomi fatti, da Parisi fino ad Emerson Palmieri, l'ultimo, forse per l'opportunità che rappresenta forse per quel senso romantico che l'arrivo di Romagnoli ha scatenato, è Emanuele Valeri. Neo promosso in Serie A con la Cremonese ma cresciuto nelle giovanili della Lazio.

Trattativa

La Lazio ha mostrato subito l'interesse per il terzino sinistro, il cui contratto va in scadenza nel 2023. Ad oggi tuttavia il terzino piace e basta, ma le trattative non sono avanzate. Il classe '98 tuttavia rappresenterebbe una buona occasione oltre che per riconsegnare lentamente la Lazio "alla sua gente" ma anche e soprattutto perché il terzino italiano è uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano giovanile. La sua valutazione non raggiunge neanche i 2 milioni (1,8) e Lotito potrebbe decidere di chiudere un mercato, già ottimo, in bellezza.