Preparativi in corso a Formello per la prima gara stagionale. Intanto però negli uffici biancocelesti si lavora anche per chiudere al meglio una campagna estiva di mercato che ha rivoluzionato la rosa della Lazio. Il presidente Lotito ha speso oltre 50 milioni di euro, senza aspettare come fatto in passato le cessioni dei giocatori in esubero. Un segnale importante della voglia di costruire una squadra a misura di Sarri in quella che promette di essere forse la migliore campagna acquisti - per colpi e modalità - dei diciotto anni di presidenza. Il riconoscimento, non a caso, è arrivato anche dai tifosi, che hanno risposto in massa tramite la campagna abbonamenti.
calciomercato
Mercato Lazio, da Londra: “Anche un club di Premier su Emerson Palmieri”
Ora sarà il momento delle uscite, di Acerbi e Akpa Akpro su tutti ma non solo. Poi si penserà eventualmente a mettere una ciliegina sulla torta del mercato in entrata. Difficilmente sarà un centrocampista. Sarri chiede Ilic ma l’investimento è importante e Luis Alberto viaggia verso una permanenza dopo il colpo Isco del Siviglia. Più facile allora che il mister biancoceleste insista per un terzino sinistro, esigenza importante da diversi anni. Il candidato principale rimane Emerson Palmieri, che però intanto attira anche altri sguardi su di sé.
In Inghilterra infatti l’Evening Standard - importante tabloid londinese - assicura che sul terzino italo-brasiliano sarebbero finite anche le attenzioni del Nottingham Forest. Promosso in Premier League pochi mesi fa, il club britannico ha bisogno di un rinforzo a sinistra. Aveva puntato Alex Moreno ma il colpo è sfumato. Per questo allora sarebbe arrivato un sondaggio per Emerson Palmieri. Un messaggio importante per la Lazio. Il tempo stringe e il Chelsea propone condizioni favorevoli. L’occasione per chiudere con un colpo importante la campagna acquisti è ghiotta. Dipenderà ovviamente anche dall’eventuale uscita di Hysaj, ma chissà che Lotito non decida di anticipare ancora una volta le mosse e strappare l’italo-brasiliano alla concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA