Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, cinque esuberi da piazzare sul mercato: almeno 15 milioni il valore

Fares e Akpa Akpro
Sono cinque i calciatori biancocelesti che la società vuole piazzare altrove per poter risparmiare soldi da investire eventualmente in entrata
Stefania Palminteri Redattore 

Non solo il nodo lista: la Lazio ha poco meno di un mese anche per piazzare i cinque calciatori in esubero oggi in rosa. Akpa Akpro, Cancellieri, Fares, Basic e André Anderson, per un tesoretto complessivo da almeno 15 milioni di euro.

Un dettaglio tutt’altro che irrilevante, perché quei milioni potrebbero aiutare Lotito e Fabiani a chiudere i due colpi in entrata che ancora mancano per completare la rosa. Per questo sarà fondamentale non aspettare la fine del mese, quando alcuni degli obiettivi potrebbero essere già sfumati.

Il discorso più complesso riguarda Cancellieri, under 22 ma di fatto non coinvolto nei piani di Baroni. Va piazzato entro fine agosto, la Lazio chiede un obbligo di riscatto a seguito di un prestito da ameno un milione: da qui le difficoltà nel piazzarlo.

C’è poi da fare i conti con Akpa Akpro: non disposto a scendere in Serie B, vorrebbe tornare a Monza o in Francia. La sensazione è che in questo caso si possa andare a fine agosto, così come per Basic che di fatto al momento è senza richieste.

Nessuna offerta anche per André Anderson, forse il più difficile da piazzare. Complessa anche la situazione legata a Fares, ma nelle ultime ore si vocifera di una richiesta dalla Grecia, che potrebbe liberare così la Lazio del primo dei cinque esuberi biancocelesti.