AGGIORNAMENTO 26/05 ORE 13:30 - Continuano i passi avanti nella trattativa che porterebbe Alessio Romagnoli a vestire la maglia della squadra del suo cuore. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti tra le parti l'avvicinamento continua anche sul fronte dell'ingaggio ma il cerchio non è ancora completo. Stando al quotidiano infatti ballano ancora 500 mila euro tra la domanda dell'entourage del difensore e l'offerte del club capitolino.
calciomercato
Mercato Lazio – Romagnoli: passi avanti, ballano 500 mila euro sull’ingaggio
Il difensore di proprietà del Real Madrid sembra sempre più vicino a indossare la maglia biancoceleste, mentre il neo campione d'Italia...
Concluso il campionato, in casa Lazio a tenere banco c’è ormai solo il futuro. Il quinto posto conquistato da Sarri con una squadra sicuramente lontana dalle sue idee di gioco lo testimonia: con qualche miglioramento si può sognare in grande. Ed è anche per questo che Lotito insiste per il rinnovo, dopo aver atteso a lungo: c’è l’accordo di massima, rimangono da trattare alcune clausole di sicurezza per entrambe le parti. E, allora, in attesa della fumata bianca definitiva continua a essere il mercato il punto cardine attorno a cui ruoterà il futuro della squadra biancoceleste.
E, in particolar modo, il reparto difensivo, con il capitolo centrali molto intricato. Luiz Felipe è di fatto già svincolato e pronto ad accasarsi al Betis. Radu dovrebbe rinnovare per un altro anno, mentre per Patric sarebbe pronto addirittura un quinquennale. E Acerbi? Sull’ex Sassuolo rimangono ancora tanti dubbi. Piace ai bianconeri, ma piace anche a Inzaghi, che potrebbe insistere soprattutto se dovesse perdere pezzi pregiati del suo reparto difensivo. Chiaro che, allora, vista la situazione serviranno diversi rinforzi, e possibilmente importanti.
Sarri, in questo senso, ha già fatto le sue richieste alla società. A partire da Alessio Romagnoli, fresco campione d’Italia con i rossoneri, che ha lasciato aperta però ogni possibilità sul futuro. “Colgo l’occasione per ringraziare tutti, è un momento indimenticabile. Non so quello che farò nel futuro ma intanto… Sono orgoglioso di fare parte di questa squadra, siamo stati i più forti e l’abbiamo dimostrato”, ha detto ai microfoni di DAZN. Il tecnico della Lazio vorrebbe poi anche Casale, ma attenzione a Rugani soprattutto in relazione a quello che sarà il destino di Acerbi. L’ultimo nome, oltre Radu, che dovrebbe far parte del pacchetto di centrali di difesa però sembra ormai deciso. La Repubblica, infatti, assicura che lo spagnolo classe 2000 Chust, quest’anno in prestito al Cadice ma di proprietà del Real Madrid, sia ormai pronto a vestire la maglia ella Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA