01:09 min

calciomercato

Mercato Lazio – Il Chelsea cerca un terzino: Emerson messo alla porta

redazionecittaceleste

Il club della capitale britannica cerca un nuovo terzino, questo mette ancora più in difficoltà Emerson che potrebbe richiedere la cessione

La società londinese sembra fare sul serio e nelle ultime ore ha avviato i contatti per il terzino sinistro Marc Cucurella. Questo, però, farebbe salire a quattro, i terzini sinistri presenti nella rosa di Tuchel e quasi sicuramente non ci sarà spazio per tutti nel corso di questo campionato. Emerson dopo un anno in prestito al Lione non ha alcuna intenzione di ricoprire (di nuovo) un ruolo marginale ed anzi non vede l'ora di riprendersi minuti e possibilità di gioco sulla fascia. Nel frattempo la Lazio monitora la situazione, ma sa che per affondare il colpo c'è un diktat da dover rispettare a tutti i costi.

Fermi al punto di partenza

Senza la cessione di Elseid Hysaj la prima squadra della capitale non potrà mai chiudere un nuovo affare sulla fascia. Il giocatore albanese ha deluso le aspettative nel corso della passata stagione e la cessione sembra essere la via più logica e scontata. Resta difficile trovare dei team che accontentino le richieste del presidente Claudio Lotito. La dirigenza ha già fissato il prezzo e per meno di cinque milioni di euro il giocatore non lascerà il suo armadietto in quel di Formello. Le società che hanno mostrato interesse risultano essere il Valencia di Gennaro Gattuso e il Villareal, ma al momento non c'è ancora qualcosa di concreto.

Il borsino dei favoriti

Nella mente della dirigenza biancoceleste non c'è solo l'esterno italo brasiliano, ma ci sono anche altri giocatori che potrebbero arrivare al posto dell'albanese. Il primo è Destiny Udogie, un profilo che piace molto alla squadra mercato ma le richieste della dirigenza friulana risultano eccessive. Il secondo, invece, è Emanuele Valeri. Si parla di un laziale doc che sogna di giocare per la Lazio e sta facendo un precampionato invidiabile. Il suo profilo, però, non convince il presidente Claudio Lotito.