- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Marcos Antonio
di Gabriele Meuli
La Lazio lascia lo Stadio Olimpico senza fare punti nell'esordio casalingo. Dopo il Lecce arriva un altro ko contro il Genoa e ora i biancocelesti sono attesi da un calendario di fuoco, con il doppio appuntamento in trasferta con Napoli e Juventus. Almeno Sarri può consolarsi per un atteggiamento in crescita rispetto a Lecce e soprattutto per l'arrivo di Mattéo Guendouzi. Il tecnico ha spinto molto affinché l'operazione si chiudesse già prima dell'uscita di Marcos Antonio, che resta in cerca di una nuova destinazione.
Dopo aver piazzato Akpa-Akpro, al Monza in prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni, e Bertini alla Spal, il prossimo obiettivo sarà piazzare il brasiliano. La Lazio vuole rientrare dell'investimento fatto - appena la scorsa estate - di una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Sul giocatore restano in corsa Paok, Fenerbache, Galatasaray e un club saudita.
Sulla lista di Fabiani restano ancora Fares, Kamenovic e Gonzalez, con quest'ultimo che ieri si è visto soffiare il posto tra i convocati dal giovane Sana Fernandes, e che può partire in prestito per trovare spazio. Può tornare di moda anche la cessione di Basic, in tal senso gli ultimi giorni di mercato chiariranno gli eventuali sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA