01:09 min

calciomercato

Calciomercato Lazio – Altra cessione ufficiale: Novella al Az Picerno

redazionecittaceleste

Il primo team della capitale continua a darsi da fare sul mercato e si sta liberando di tutti gli esuberi. Oggi è ufficiale Novella al Picerno

Il primo team della capitale si sta continuando a muovere in entrata ed in uscita. Nelle ultime ore, però, tiene banco la possibilità di doversi liberare di tutti i giocatori che non rientrano nei piani del tecnico e comandante Maurizio Sarri. In queste ultime ore è arrivata una notizia ufficiale che conferma il trasferimento di un ventenne che non avrebbe avuto spazio nel gruppo Lazio nel corso di questa stagione. Novella viene ceduto a titolo temporaneo alla squadra lucana del Picerno. Ennesimo affare che porta un giovane in una categoria minore per trovare spazio, la possibilità di fare la differenza e farsi notare.

I dettagli del colpo

Come detto in precedenza si tratta di una cessione a titolo temporaneo con il talento che firma per un anno. Il terzino destro aveva già cercato di farsi notare nel corso della passata stagione con la maglia del Monopoli. Ventisei presenze messe a segno e delle prestazioni di ottima fattura. Questi dati non possono fare altro che permettere di valutare in buon modo questo colpo fatto dalla società della terza categoria italiana. Questione di tempo prima che il Picerno pubblichi tutti i dettagli sui suoi account social, ma il passaggio è già stato completato ed i contratti consegnati in Lega Calcio.

L'esperienza con la Lazio

Dopo aver percorso tutta la trafila delle giovanili con la Salernitana (all'epoca ancora squadra sotto la presidenza Lotito). Il giocatore è entrato a far parte del mondo Lazio nel 2020 e da quel momento ha iniziato a giocare per la primavera. Solo dopo il prestito al Monopoli nel corso della passata stagione. Adesso arriva questa nuova esperienza che si spera possa permettere al talento di farsi notare. Sarà una stagione chiave per questo terzino che non vede l'ora di avere un ruolo da protagonista con la società della Basilicata.