AGGIORNAMENTO 29 GIUGNO ORE 00:35 - Aveva lanciato qualche indizio Alfredo Pedullà, che ora entra nei dettagli per quanto riguarda Luis Alberto. “Il Siviglia resta molto interessato e c’è il forte gradimento del Mago. Rispetto a quanto raccontato pochi giorni fa possiamo aggiungere che l’offerta di 16 milioni più eventuali bonus potrebbe essere migliorata, soprattutto Lotito dovrebbe scendere dalla richiesta di 25 milioni”. Dopo anni di corteggiamenti mai diventati davvero nulla di concreto, allora, lo spagnolo potrebbe davvero tornare a casa, portando alla Lazio soldi importanti, che verrebbero subito investiti per regalare a Sarri Ilic.
calciomercato
Mercato Lazio, Pedullà: “Bloccato Ilic. Il Siviglia può alzare per Luis Alberto”
AGGIORNAMENTO 29 GIUGNO ORE 00:01 - Conferme importanti arrivano da Alfredo Pedullà per quanto riguarda la pista che porta a Ivan Ilic del Verona e non solo. In diretta su Sportitalia, infatti, ha spiegato: “C’è un’operazione con il Verona che comprendeva/avrebbe dovuto comprendere anche Casale, che però è stato convocato per le visite mediche con il Monza. Vedremo se ci andrà. La Lazio ha bloccato Ilic, ma non so quando chiuderà Luis Alberto con il Siviglia”. Tradotto: Ilic piace e non poco ai biancocelesti, per acquistarlo però serve l'uscita di Luis Alberto. Per il quale Pedullà, in merito alla possibile cessione al Siviglia, parla di “quando" e non di “se”. Staremo a vedere.
Il mercato in entrata della Lazio è ricaduto ancora una volta nell'immobilismo. L'unico lampo è stato l'acquisto dallo Shakhtar Donetsk di Marcos Antonio, il quale deve essere ancora ufficializzato. C'è una lunga lista di esuberi a Formello di cui la dirigenza biancoceleste deve liberarsi al più presto per sbloccare la situazione. Può aiutare, anche se non è un esubero, la cessione di Luis Alberto. El Mago ha confessato che la sua volontà è di restare nella Capitale, tranne nel caso in cui si facesse avanti il Siviglia. Ed il club andaluso ha fatto la sua mossa arrivando ad offrire circa 20 milioni di euro, bonus compresi.
Nel frattempo si sarebbe interessato anche il Valencia di Gattuso, che come il Siviglia sarebbe disposto ad arrivare intorno ai 20 milioni. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito valuta il fantasista spagnolo intorno ai 30 milioni di euro, ma potrebbe anche lasciarlo partire per 25 milioni. Da ricordare che la Lazio dovrà versare nelle casse del Liverpool il 30% di quello che ricaverà dalla vendita di Luis Alberto. La situazione dello spagnolo sembra essere legata a quello di un obiettivo biancoceleste. La cessione di Luis Alberto aiuterebbe la Prima Squadra della Capitale a sbloccare la trattativa per Ivan Ilic, centrocampista di proprietà dell'Hellas Verona.
Il presidente degli scaligeri Maurizio Setti valuta l'ex giocatore del Manchester City intorno ai 18 milioni di euro. Cresciuto molto sotto la guida di Igor Tudor, il giovane serbo era entrato anche nel mirino dell'Atalanta che ora sembra essersi defilata. La concorrenza, invece, c'è in Premier League. In particolare, il Brighton si sarebbe messo sulle tracce di Ilic. C'è anche un alternativa al serbo e risponde al nome di Benjamin Bourigeaud, centrocampista offensivo del Rennes che si è specializzato anche nel ruolo di attaccante esterno. Il francese è in scadenza a giugno 2023 e sta rifiutando le proposte di rinnovo perchè vorrebbe cambiare aria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA