01:43 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, Gasperini apre alla cessione di Ilicic

redazionecittaceleste

Il calciomercato della Lazio ruota intorno alla possibilità di un nuovo acquisto sulla fascia e le parole di Gasperini liberano Ilicic.

La Lazio è alla ricerca di un'ala che possa integrarsi al meglio nei suoi schemi. Nelle ultime settimane, il nome di Josip Ilicic è stato molte volte accostato alla Lazio. Tare è alla ricerca di un esterno e per adesso sembra aver aiutato con decisione su Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte.

Josip Ilicic era dato in uscita dall'Atalanta di Gasperini dai principali giornali sportivi italiani ma oggi ne è arrivata anche la conferma. Nella conferenza stampa pre partita contro il Pordenone, Giampiero Gasperini ha dichiarato: "A fine stagione ha manifestato la voglia di fare nuove esperienze. Ma ha fatto bene la preparazione, è la prima volta che lo vedo con qualche chilo in più. È indice di ottima salute, non ha saltato un minuto di allenamento e non ha mai imprecato su niente, non è mai successo. Si sta preparando per trovare una squadra che possa farlo giocare. Rispetto la sua richiesta di fine stagione, c'è ancora un mese di mercato. L'intenzione è quella, ma non ci sono particolari movimenti. Lui si sta preparando bene per poter stare bene".

L'apertura alla cessione da parte dell'Atalanta potrebbe attirare più di qualche club in cerca di un fantasista dello spessore di Josip Ilicic.

Nel post lockdown, le prestazioni di Ilicic sono calate drasticamente per via di un periodo di depressione affrontato durante l'emergenza Covid-19 che gli ha fatto perdere la maggior parte della sua forma fisica.

Ilicic è rinato nell'Atalanta di Gasperini e adesso è in cerca di nuovi stimoli che possano farlo ritornare ai livelli che gli competono. La Lazio resta molto attenta sulla situazione di Ilicic ma sul giocatore è molto forte il pressing del Milan che è alla ricerca di un trequartista in grado di sostituire Calhanoglu. Il calciomercato è ancora lungo ma la Lazio sarà una delle protagoniste della corsa agli esterni.