- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Joaquin Correa
Nella giornata di domani la Lazio rientrerà a Formello e con lei tutti i calciatori che non hanno potuto svolgere il ritiro di Auronzo di Cadore per via degli impegni con le nazionali. I tre calciatori impegnati torneranno campioni del proprio continente infatti, sia Francesco Acerbi che Ciro Immobile hanno conquistato l'Europeo con l'Italia e Joaquin Correa si è laureato campione d'America con l'Argentina.
Domani si deciderà anche il futuro del calciomercato della Lazio perché, finalmente, Correa potrà incontrarsi con Maurizio Sarri e discutere della sua prossima stagione con il tecnico toscano. Il trequartista argentino ha chiesto più volte la cessione ma per adesso non è ancora arrivata un'offerta in grado di soddisfare le richieste di Claudio Lotito.
Il Paris Saint Germain è stata la prima ed unica squadra a farsi avanti per Correa ma la loro offerta è stata ritenuta inadeguata.
Sul Tucu c'è un grande interesse da parte di qualche club della Premier League ma, secondo alcune indiscrezioni, il calciatore non gradirebbe giocare in Inghilterra. Il Tottenham di Fabio Paratici potrebbe pensare di presentarsi con un'offerta a Formello solo nel caso arrivasse la cessione di Harry Kane.
Correa potrebbe anche rimanere in Italia. Infatti l'Inter starebbe pensando a lui in caso della partenza di Lautaro Martinez e Inzaghi si troverebbe a Milano uno dei suoi fedelissimi.
Il futuro di Joaquin Correa si deciderà domani e il mercato della Lazio potrebbe pendere esclusivamente dalla sua cessione. Claudio Lotito chiede una cifra intorno ai 35 milioni di euro per farlo partire ma per adesso nessuno ha soddisfatto la sua richiesta.
La cosa sicura è che Sarri vorrà confrontarsi con il calciatore argentino per vedere se ha gli stimoli giusti per continuare con la Lazio e imparare gli schemi del suo nuovo allenatore. La Lazio monitora la situazione ed è molto vigile sul mercato in uscita. Solo il futuro ci dirà come finirà la "telenovela" Correa-Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA