calciomercato

Mercato Lazio | Nuovo terzino: Sarri fa un nome preciso

La Lazio si appresta al calciomercato che verrà, gennaio è alle porte. Tra le altre cose serve anche un terzino

redazionecittaceleste

L'ultima idea di Sarri

Ce n'è di lavoro da fare, alla Lazio. La partita contro la Juventus, persa sotto i rigori mortali di Bonucci, ha riportato in auge vecchi difetti: la rosa è corta. È bastato il forfait di Ciro Immobile - non uno a caso, va detto - per mandare in tilt la macchina sarriana. Non ci sono alternative valide, questa è la realtà.

Non a caso Lotito e Sarri, che stanno intensificando i contatti sia per il rinnovo che per il mercato, ne stanno parlando. I due convengono circa la necessità di pronti interventi, già a gennaio. Serve un vice Immobile all'altezza, ma non solo. A ben vedere, infatti, contro la Juventus c'era anche la difesa in emergenza: la coppia di terzino Lazzari-Hysaj non rispondeva a nessuna visione tattica, era semplicemente l'unica possibile in capo a Sarri, in virtù dell'indisponibilità di Adam Marusic.

Serve anche un terzino quindi. Sinistro, nello specifico. Sta emergendo questo nei summit di mercato che si stanno svolgendo in queste ore. Sarri ha parlato, Tare dovrà agire. Ma spuntano anche i nomi, anzi ne spunta uno più di ogni altro <<<