02:58 min

calciomercato

Mercato Lazio, cercasi regista: Jorginho resta un sogno, Torreira scalpita

redazionecittaceleste

Sarri chiede un play davanti alla difesa: quasi impossibile arrivare a Jorginho, Torreira è alla portata e spinge per fare ritorno in Italia

Per Sarri l'obiettivo è ritrovarsi pronti per partire per il ritiro estivo, magari già con qualche volto nuovo. Lotito proverà ad assecondare il proprio allenatore, che tra le priorità necessita di un play davanti alla difesa. Alla Lazio serve un calciatore pronto e in grado di alternarsi con Cataldi per quel ruolo. Marcos Antonio ha pagato la mancanza di fisicità in un centrocampo che nei piani era diverso, ora è in uscita e può liberare spazio per uno dei due calciatori che Sarri ha messo nella propria lista dei desideri.

Jorginho e Lucas Torreira, sono loro i profili che Sarri accoglierebbe a braccia aperte a Formello. Il primo si è legato lo scorso a gennaio all'Arsenal che ha investito 11 milioni per portarlo nel nord di Londra dal Chelsea. I Gunners hanno però deciso di puntare su Rice e l'italo-brasiliano è in uscita. È un profilo che però sembra destinato a rimanere un sogno: i 6 milioni di ingaggio che percepisce in Premier sono inarrivabili per il club capitolino. Molto più alla portata arrivare a Torreira, che spinge per lasciare il Galatasaray e fare rientro in Italia. Si è legato ai turchi la scorsa stagione per circa 6 milioni di euro e guadagna 3 milioni di ingaggio. È un 'pallino' del tecnico e le cifre sono alla portata dei biancocelesti. Più staccati ci sono Schouten e Boloca, il primo frenato dalle richieste eccessive del Bologna mentre il centrocampista del Frosinone piace ma il tecnico preferirebbe un profilo più pronto.