Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, CEO Mallorca: “Vogliamo Muriqi ma non è semplice”

Vedat Muriqi
Il CEO del Mallorca, Alfonso DIaz, è tornato a parlare in merito a Muriqi, obbiettivo degli spagnoli, ma il prezzo fatto da Lotito è alto

redazionecittaceleste

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Marcos Antonio. Quella di Matteo Cancellieri era già arrivata la sera del 30 giugno. L'acquisto dell'esterno offensivo ha suscitato qualche interrogativo. Non sulle potenzialità del giocatore, ma sulle tempistiche di intervento della società che con una difesa interamente da rifondare ha deciso di affondare un colpo da più di 8 milioni di euro bonus compresi. Mentre alla domanda che i tifosi si stanno ponendo sul perché in un momento così delicato siano stata spesa tale cifra sarà difficile trovare risposta, ciò che è certo è il modus operandi biancoceleste sul puntare sui giovani. Il mercato tuttavia non si fa solo in entrata, anzi quello della Lazio per subire la definitiva svolta dovrà vedere un cospicuo movimento in uscita. Tanti gli esuberi in fila a Formello che nei prossimi giorni dovranno trovare nuova sistemazione. Primo della lista è ovviamente Muriqi la cui cessione sembra essere un verto tabù.

Vedat Muriqi

Minusvalenza e Decreto Crescita

Il gigante kosovaro, arrivato alla Lazio nell'estate del 2020, è stato uno degli acquisti più costosi della storia della Lazio. Quasi 20 i milioni spesi dalla società capitolina per quello che, nel rapporto tra la spesa e quanto reso, può essere etichettato quale peggior flop. Appena uno il gol (nella trasferta vinta a Bergamo per 1-3) in un anno e mezzo in biancoceleste. Lo scorso gennaio la partenza in prestito e una seconda parte di stagione da protagonista in Liga con la maglia del Mallorca. Ora il club spagnolo ha voglia, dichiarata, di tenere Muriqi ma la trattativa è tutt'altro che facile per più motivi. Scendere sotto una determinata cifra significherebbe fare una minusvalenza e soprattutto farlo partire ora e non a gennaio significherebbe perdere i benefici del Decreto Crescita.

 

CEO Mallorca

In merito al futuro dell'attaccante kosovaro è intervenuto, ai microfoni di UltimaHora.es, il CEO del Mallorca Alfonso Diaz che non ha usato troppi giri di parole per descrivere la situazione:

"Le cifre che richiedono sono complicate per noi e il tema è sul tavolo. È un giocatore che vogliamo, però vedremo che succederà. Non è una situazione semplice".