- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
ROTTERDAM, NETHERLANDS - MARCH 27: Mats Wieffer of Netherlands stands for the national anthem prior to the UEFA EURO 2024 qualifying round group B match between Netherlands and Gibraltar at De Kuip on March 27, 2023 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Il nome nuovo per il centrocampo della Lazio è quello di Mats Wieffer. I biancocelesti lo hanno potuto già osservare da vicino durante il doppio confronto durante il girone di Europa League. Sarri e Lotito cercano un mediano con caratteristiche diverse dai vari giocatori accostati finora (vedi Ricci e Torreira). Wieffer è un centrocampista votato alla difesa e in grado di proteggere la difesa al meglio grazie alla sua struttura.
Si tratta di un classe 1999, quasi un metro e 90 e nella sua piena maturazione calcistica. A questo, si aggiungono anche le tre presenze con l'Olanda. E' un giocatore universale, capace di dare il giusto equilibrio e sostanza in mezzo al campo. Ieri sera, come riporta il Corriere dello Sport, a Formello è stata avviata la trattativa con il Feyenoord. La valutazione è di circa 10 milioni di euro. Anche il Newcastle lo stava tenendo d'occhio prima di fiondarsi su Tonali.
Le prossime ore saranno quindi fondamentali in casa biancoceleste. La scelta del regista da affiancare a Cataldi nelle rotazioni è fondamentale: c'è bisogno di una rosa profonda e con più scelte per riconfermarsi in campionato e affrontare al meglio la Champions League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA