- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Sarri e Luis Alberto
Ruota tutto, o quasi, intorno al centrocampo il restante mercato della Lazio. Nuovi arrivi e rincalzi seguono il destino di Luis Alberto e Milinkovic, ma anche - per questioni di spazio - Akpa Akpro e Kiyine. Per il serbo, al di là di voci subito smentite, tutto tace per il momento. Per lo spagnolo, invece, la situazione inizia a farsi molto intricata. Kounde è in uscita dal Siviglia: doveva andare al Chelsea ma ora c’è stato l’inserimento del Barcellona. La trattativa va ancora chiusa ma porterà oltre 60 milioni agli andalusi. Cifre che permetteranno di lanciarsi su Luis Alberto, anche se gli spagnoli continuano a insistere per inserire anche il cartellino di Oliver Torres più 13-15 milioni.
Si arriverebbe così in totale a poco più di 20 milioni, rispetto ai 30 chiesti inizialmente da Lotito. Il presidente biancoceleste però deve far quadrare tutto. La Lazio deve riconoscere il 30% della cessione al Liverpool e ingaggiare Oliver Torres porterebbe meno liquidità. Il suo nome non è compreso in discorsi al di là di Luis Alberto: l’ex Atletico Madrid potrebbe arrivare solo all’interno di una trattativa per lo spagnolo. Che, però, non escluderebbe l’arrivo di Ilic. La Lazio lo ha bloccato, Sarri lo vuole per variare le opzioni e costruire un centrocampo più equilibrato. C’è stato però un sondaggio del Torino, bisogna fare attenzione ad assalti di altre squadre.
Senza dimenticare poi il capitolo Vecino. L’ex nerazzurro chiede un triennale da 2,5 milioni a stagione, la Lazio offre un contratto da 500mila euro in meno. Potrebbe arrivare prima degli sviluppi nel triangolo Luis Alberto-Ilic-Torres? Probabilmente sì, ma solo a patto che ci sia la certezza dell’uscita di Akpa Akpro e possibilmente anche Kiyine. Senza Torres e con più soldi, a patto esca anche Hysaj, la Lazio potrebbe tentare anche l’assalto a Emerson Palmieri. Difficile per Udogie: costa almeno 20 milioni, ci si può provare solo se dovesse partire Milinkovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA