- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Lucas Leiva
AGGIORNAMENTO 31/05 ORE 16:45 - Negli ultimi giorni si è aperto uno spiraglio per la permanenza di Lucas Leiva in Italia. L'ex Liverpool ha salutato la Lazio dopo cinque anni. L'allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi sarebbe pronto a riabbracciare il centrocampista brasiliano. Ma l'inter non sembra essere l'unica squadra italiana interessata al giocatore. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche il Lecce, reduce dalla vittoria del campionato di Serie B e la conseguente promozione in Serie A, si sarebbe messo sulle tracce di Lucas Leiva.
Ha ricevuto un grande tributo nell’ultima sfida di campionato contro il Verona, e oggi si gode la finale di Champions League a Parigi. Lucas Leiva parla ai microfoni di Sky Sport a poche ore dalla sfida tra Liverpool e Real Madrid. “E’ la partita più importante della stagione in Europa - sottolinea l’ex regista della Lazio - ho molta fiducia che il Liverpool possa vincere perché sta facendo una grande stagione. Il Real Madrid è una squadra molto esperta, ma anche il Liverpool ha giocato tre finali nelle ultime cinque anni, e ha perso pochissime partite. Saranno i dettagli a fare la differenza. Speriamo che il Liverpool faccia pochi errori, perché vincerà chi farà meno errori”.
Lucas Leiva valuta la sfida tra Liverpool e Real Madrid esprimendo un giudizio sui centrocampisti delle due squadre che protagonisti della sfida conclusiva della Champions League. “Il centrocampo delle due squadre è fantastico - sottolinea il brasiliano - secondo me le squadre hanno un reparto fortissimo: Casimiro e Fabinho nel loro ruolo sono i migliori del mondo, Modric ha grande qualità, così come Thiago Alcantara. Sarà una bella sfida, in ogni zona del campo ci sono dei campioni straordinari. Spero che sia una bella partita, ma alla fine mi auguro che il Liverpool possa portare a casa un bel trofeo per chiudere al meglio questa stagione”.
Il centrocampista sudamericano ha concluso la sua esperienza con la Lazio. Il club ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Ma il futuro del giocatore potrebbe ancora essere legato all’Italia. C’è l’Inter di Simone Inzaghi che sta valutando la possibilità di tesserare il regista brasiliano. “La mia avventura con la Lazio è finita - sottolinea Leiva - adesso devo aspettare, nei prossimi giorni andrò in vacanza. L’Italia è sempre stato un Paese che mi ha accolto benissimo sin dal primo giorno. Vediamo cosa succederà in futuro: non è una cosa scontata che io lasci l’Italia, potrei anche rimanere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA