Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, Cataldi punta a convincere Baroni. Ma il futuro passa anche dal mercato

Cataldi
Da ruolo centrale a comprimario con Sarri, alle esclusioni con Tudor: ora Cataldi punta a convincere Baroni ma la società ne valuta il futuro
Edoardo Pettinelli Redattore 

Terza guida tecnica in tre mesi, alla Lazio è cambiato tutto. Da Sarri a Tudor un cambio drastico nelle gerarchie, ora con l'arrivo di Baroni diversi elementi puntano a convincere il tecnico fiorentino. Tra questi rientra anche Danilo Cataldi, passato da essere un punto centrale nella stagione che è valsa la Champions ad alternarsi con Rovella con Sarri in panchina, fino a vedere di rado il campo nel finale di stagione con Tudor.

Il centrocampo romano punta adesso a conquistarsi la fiducia del nuovo allenatore. Baroni adotterà come modulo il 4-2-3-1, almeno in partenza, e Cataldi è in lizza per giocarsi il posto tra i due mediani. Sempre a patto che a Formello non arrivino offerte, con la società che sarebbe disposta a valutarle, sempre nell'idea di ringiovanire l'organico (Cataldi compirà 30 anni il prossimo agosto). Quando c'era ancora alla guida Tudor, il cartellino del classe '94 è stato proposto invano al Torino ma il suo futuro resta da monitorare. Con Baroni vuole provare a ritagliarsi spazio, per difendere ancora i colori biancocelesti.