11:29 min

calciomercato

Cataldi, futuro in bilico: un intreccio di mercato potrebbe coinvolgere la Lazio

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il centrocampista vorrebbe rimanere a Formello ma il destino è da valutare così come anche quello di Matias Vecino, in scadenza tra un anno

Confronti, malumori e obiettivi. Cataldi è l’unico giocatore in rosa a provenire dal settore giovanile della Lazio, non occupa posti in lista (è nei quattro slot per giocatori prodotti dal proprio vivaio) eppure rimane ancora oggi in uscita. Colpa di qualche mugugno di troppo con Tudor e non solo e, proprio per questo, nelle ultime settimane è stato offerto a un paio di squadre di Serie A. Danilo è determinato a rimanere a Formello, il suo agente nega che sia sul mercato.

Sta di fatto che dopo Monza e Cagliari torna ad affacciarsi il Torino, prima squadra a cui il centrocampista era stato proposto. I granata, infatti, potrebbero tornare sul calciatore della Lazio in caso di cessioni di Ricci. Un eventuale addio, quello di Cataldi, che però da solo non risolverebbe il discorso lista. E allora occhio anche a Vecino, in scadenza tra un anno: in caso di offerta, questa volta è difficile immaginare un muro da parte dei biancocelesti. Anche così, allora, si spiega l’interesse di Fabianidichiarato di recente per Camara, poi andato al Monaco.