03:16 min

calciomercato

Mercato Lazio, Cataldi verso la Fiorentina: chiusura vicina

Stefania Palminteri Redattore 
Il prodotto del vivaio biancoceleste resta in bilico: la società vorrebbe cederlo, lui preferirebbe rimanere. Il punto a poche ore dal gong

AGGIORNAMENTO ORE 13:40 - Sembra ormai destinato a partire Danilo Cataldi. La Lazio sembra aver accettato l'idea di non inserire un obbligo di riscatto: Lotito e Fabiani potrebbero accontentarsi del diritto di riscatto intorno ai 5 milioni di euro, novità definitive sono attese a breve giro.

Ultimo giorno di mercato nel vivo, le sorprese sono dietro l’angolo. Continua a muoversi sia in entrata che in uscita la Lazio, determinata soprattutto a piazzare i calciatori in esubero o non al centro del progetto tecnico. In questo senso, rimane ancora in bilico la posizione di Danilo Cataldi. La società considera il calciatore in uscita, non a caso Baroni non lo ha mai utilizzato in queste prime due gare di campionato. Il centrocampista, però, ha più volte ribadito di voler rimanere a Formello tanto da rifiutare già a fine maggio ogni possibile soluzione in Italia: Monza, Torino, Cagliari e non solo.

L’ultima opportunità in ordine di tempo porta verso Firenze: la Fiorentina si sta muovendo in queste ultime ore per portare il giocatore in Viola, ma la Lazio ha le idee chiare. In uscita sì, ma solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Lotito e Fabiani al momento non vogliono lasciar partire Cataldi per poi vederlo tornare tra un anno a Formello. Queste ultime ore saranno allora decisive per il futuro del prodotto del vivaio biancoceleste, senza dimenticare poi le sirene dalla Spagna.