Nel mercato estivo, la Lazio ha acquistato Gaetano Castrovilli a parametro zero dopo la fine dell'avventura con la Fiorentina. Baroni, a settembre, ha annunciato di tenerlo fuori dalla lista europea fino a gennaio ma la lesione al menisco ha rallentato nuovamente il processo di recupero.
calciomercato
Mercato Lazio, riflessioni su Castrovilli: tenere o mandare via? Il punto
Ora il suo futuro è in bilico: finora ha disputato solo 15 minuti nelle ultime 6 partite, nonostante si alleni con costanza. Nell'ultima gara, contro il Como in casa, l'espulsione al 58' di Tchaouna ha escluso un suo ingresso in campo e Baroni nella conferenza post partita ha spiegato il motivo della sua assenza: "Ci siamo parlati in settimana, con lui ho un rapporto leale. Era difficile per lui trovare spazio questa sera".
Castrovilli non vuole andare via, al contrario, vorrebbe giocarsi le sue carte. Per la Lazio non è esclusa la sua partenza: una sua uscita potrebbe liberare uno spazio nella lista degli over, si era parlato infatti di uno scambio con Payero dell'Udinese ma fino ad oggi nulla di concreto. Il contratto è molto pesante per le casse biancocelesti: 2 milioni di euro all'anno fino al termine della stagoone, troppi per un esubero.
Del doman non c'è certezza: il numero 22 cerca riscatto, vorrebbe tornare ad essere il centrocampista prolifico dei tempi della Fiorentina. La Lazio aspetta e nel frattempo ha ingaggiato dal Bayern il giovane trequartista Arjion Ibrahimovic, ma se dovesse trovare un centrocampista d'esperienza il sacrificabile sarebbe proprio il classe '97. E, a proposito di Ibrahimovic, è atteso il suo arrivo nella Capitale: ecco quando <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA