calciomercato

Lazio-Castrovilli, divorzio all’orizzonte? Lo scenario con un occhio al mercato

Castrovilli
Continua a rimanere in piedi l'ipotesi di una possibile risoluzione del contratto di Gaetano Castrovilli da parte della società biancoceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Operazioni in entrata, come la trattativa della Lazio per Casadei del Chelsea, ma anche in uscita. Per i biancocelesti, infatti, servono cessioni utili non solo a liberare slot in rosa destinati a profili funzionali per il calcio proposto da Baroni, ma anche e soprattutto per alleggerire le casse della Lazio da ingaggi comunque pesanti per il proprio bilancio che influiscono sull’indice di liquidità.

Tra i papabili canditati che, in tal senso, potrebbero lasciare la Capitale fin da subito ci potrebbe essere Gaetano Castrovilli. Giunto a Roma la scorsa estate come oggetto misterioso, col passare delle settimane il suo acquisto si è tramutato in scommessa persa per Lotito e Fabiani, come testimoniato dal suo scarso impiego convertito in costante presenza tra le riserve in panchina. Una vicenda, dunque, che richiede una necessaria risoluzione, per il bene della società biancoceleste e del calciatore.

Stando ai recenti sviluppi della situazione, proprio il direttore sportivo Fabiani avrebbe avuto contatti telefonici con Alessandro Lucci, manager di Castrovilli. La società biancoceleste vuole liberare il suo posto, ma ciò avverrà solo se il centrocampista pugliese dovesse ricevere un'offerta invitante tale da portarlo a separarsi dalla Lazio. Quest'ultima, dal canto suo, è disposta a risolvere il contratto del centrocampista, in modo tale da consentirgli di muoversi a zero già nel mese di gennaio.