C’è una grande incognita in casa Lazio che spicca sopra le altre - che comunque non mancano - in questa estate. E occupa un posto preciso in mezzo al campo: uno slot del tridente, con ogni probabilità quello sulla fascia sinistra. A meno che FelipeAnderson non venga dirottato su quel lato - cosa mai provata per ora - sarà proprio in quella zona che i biancocelesti dovranno intervenire sul mercato. Sempre a patto che Correa alla fine parta davvero e, anche in questo caso, i dubbi rimangono tanti. Vietato però farsi trovare impreparati e, allora, Tare è già al lavoro da tempo per vagliare i possibili acquisti.
calciomercato
Mercato Lazio – Ancora casting per le ali: cambia l’obiettivo?
È uno dei leitmotiv dell’estate biancoceleste: servono due esterni se parte Correa, uno se il Tucu rimane. Continua il valzer dei nomi
Piste in salita
Per gran parte dell’estate, il candidato numero uno è sembrato JulianBrandt. Ma il tedesco, alla fine, sembra aver deciso di continuare con il Borussia Dortmund, scelta tra l’altro fortemente caldeggiata anche dal club tedesco. Un altro nome caldissimo sembra essere quello di FilipKostic: l’accordo con il serbo sembrava vicino fino a pochi giorni fa, ma la situazione non è più così limpida. Kamenovic dovrebbe infatti partire e, a quanto pare, Tare si sarebbe fortemente opposto all’opzione, per non rovinare i rapporti con Kezman, procuratore anche di Marusic e Milinkovic. LorenzoInsigne, poi, non è mai sembrata una pista concreta ma più che altro una suggestione di mercato figlia dell’arrivo di Sarri. Mai dire mai, soprattutto in un mercato come questo, ma di certo al momento l’Azzurro non sembra il candidato numero uno. Senza dimenticare la suggestione - o, meglio, qualcosa di più - che porta a PhilippeCoutinho.
Gli altri nomi
Non mancano altri nomi, ovviamente: ci sono Ribery e Callejon, che rappresenterebbero acquisti low cost magari più nella prospettiva di secondo nuovo innesto. C’è poi Orsolini, che piace da tempo e per il quale potrebbero servire circa 15 milioni. È ancora in piedi l’ipotesi Shaqiri, per il quale il Liverpool non riesce a trovare l’accordo con il Lione. È stato poi fatto il nome anche di Januzaj, che però sembra non scaldare troppo i cuori in società. Viva anche la possibilità di far tornare AndreasPereira in prestito, ma la sensazione è che questa ipotesi sia considerata come ultima spiaggia.
E, allora, il nome che potrebbe scalare presto le gerarchie diventa quello di Brekalo. Lo riporta oggi IlTempo, assicurando che il giocatore riscontra il gradimento di Sarri da tempo. Il Wolfsburg, considerando anche la volontà del croato di cambiare area, potrebbero accettare un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Anche qui, però, siamo ancora nel campo delle ipotesi: la speranza è che, passato Ferragosto, la Lazio possa sferrare l’attacco decisivo, a prescindere dall’opzione che si sceglierà. Sempre tenendo viva l’ipotesi, non nuova dalle parti di Formello, dell’arrivo di un nome totalmente a sorpresa nato e concretizzato lontano dai riflettori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA