Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Castellanos in ritardo: ecco perché e quando può arrivare

Castellanos
La neo punta biancoceleste dovrà aspettare ancora prima di aggregarsi al resto del gruppo e iniziare la preparazione per la prossima stagione
redazionecittaceleste

Arriva il primo acquisto, anzi no. Dopo aver effettuato le visite mediche ieri tra clinica di riferimento e Isokinetic, Castellanos si è recato a Formello per mettere la sua firma su un contratto quinquennale da 1,8 milioni a stagione. Nessun giallo: le firme sono arrivate. Come però vi avevamo anticipato ieri mancano alcune questioni burocratiche relative al visto e al permesso di lavoro da risolvere.

Proprio per questo già ieri sera Castellanos è tornato in Spagna. La Lazio è riuscita ad accelerare nella serata di ieri le pratiche e spera di averlo in ritiro già tra la fine di questa settimana e lunedì prossimo. Il rischio concreto, però, è che possa aggregarsi al gruppo solo dopo la fine del ritiro, quando la Lazio si ritroverà il 31 pomeriggio a Formello per la ripresa.

Dall’entourage del giocatore, riporta però Il Messaggero, filtra un certo pessimismo circa la possibilità di accelerare in modo importante i tempi. Se l’arrivo dovesse essere fissato per la fine del ritiro, sarebbe ovviamente un problema non da poco per Sarri e per il giocatore.

Castellanos ha caratteristiche tecniche che ben si sposano con le idee di gioco di Sarri. Ma nonostante le certezze di Lotito che assicura di aver preso un fenomeno il mister vorrebbe ora studiarlo da vicino dopo averlo visto soltanto nei video arrivati dalla talent room.

Sarebbe ovviamente un problema anche per il giocatore, che intanto per non saltare l’intera preparazione ha scelto di farsi seguire da un preparatore personale a Girona. Quando tutto sarà risolto tornerà in Italia, pronto per iniziare la sua nuova avventura con la maglia numero 19 - non una qualsiasi - sulle spalle.